Wong Fei Hung. La leggenda continua

Wong Fei Hung rise of the legendOgni popolo viene ispirato da personaggi che fanno la differenza e che riescono con le loro gesta ad unire una nazione. Wong Fei Hung è sicuramente, per il popolo cinese, una di queste figure.
Nato a Gwandong il 9 luglio 1847 Fei Hung è quello che si può definire un figlio d´arte, il padre infatti era un rinomato medico tradizionale e maestro di Hung Gar.

Wong Fei HungFei Hung, grazie agli insegnamenti del padre, in giovane età riesce ad affermarsi anch´egli come abile medico e grande maestro di arti marziali, si dice che appena tredicenne riuscì a battere un famoso maestro di arti marziali in pochi secondi. Ma la caratteristica per cui Wong Fei Hung viene ricordato ancora oggi è la sua profonda compassione, il maestro dedicherà infatti tutta la sua vita a combattere per difendere i più deboli e gli oppressi.

rise of the legendPer girare un buon film serve una buona storia e non ci vuole un produttore di Hollywood per capire che la storia di Wong Fei Hung è perfetta per tale scopo. La cosa è abbastanza palese tant’è che sulle vicende del maestro sono stati girati circa un centinaio di film. Giusto poco tempo fa abbiamo parlato di Jet Li e delle della sua memorabile interpretazione di Wong Fei Hung in Once Upon a Time (1991), ricordato ad oggi come uno dei migliori film del settore.

Ma forse, dopo più di vent’anni, l’interpretazione di Jet Li è pronta per essere surclassata. Proprio in questi giorni si è avuta notizia che la Universal Pictures ha partecipato alla produzione di un nuovo film sul personaggio intitolato "Rise of the Legend" ed affidato alla regia di Roy Chow.
Roy Chow ha diretto film come Murderer e NightFall e ha vinto nel 2013 all’Hong Kong Film Award il titolo di Best New Director.

Nel cast ci sarà Sammo Hung (del quale abbiamo già ampiamente parlato) e il protagonista sarà interpretato da Peng Yuyan.
I numeri per fare un buon film ci sono tutti, noi di Kung Fu Life siamo quindi curiosi di poter apprezzare il risultato finale. La pellicola è attualmente in post-produzione e la sua uscita è prevista per l’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.