Come annunciato nel post dedicato all´intervista realizzata con Roberto Sias, è in atto una collaborazione tra lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e Kung Fu Life al fine di favorire la diffusione del Kung Fu in Italia.
La sinergia è nata all´insegna di una filosofia comune: unire dove c´é divisione, creare una cominutá di praticanti e di scuole.
Il metodo piú efficace per creare unione è mettere in contatto tra loro i vari attori, creare delle esperienze condivise. Gli stage costituiscono delle ottime esperienze di incontro.
Con questo spirito lo CSEN Piemonte ha organizzato uno stage interstile che si svolgerá il 5 Febbraio 2017 presso il Centro Sportivo L´Arco di Burolo, in provincia di Torino.
Circa 15 Maestri si alterneranno in lezioni di 45 minuti ciascuna con una pausa di 15 minuti tra una lezione e l´altra.
Shaolin, Stile del ventaglio, Mantide Religiosa, Bagua, Wushu Moderno, Kung Fu Tradizionale, Sanda, Taiji, sono solo alcuni degli stili che saranno trattati durante lo stage. Ogni ora i partecipanti avranno l´occasione di scegliere a quale lezione partecipare, se sperimentare le tecniche con il ventaglio o le applicazioni Shaolin, se apprendere i metodi di gestione del Qi o di proiezione di un avversario.
Lo stage è aperto ai praticanti di qualunque livello. Molte scuole hanno giá dato la loro adesione, ma al momento ci sono ancora dei posti disponibili per i partecipanti. Sono esauriti invece i posti per gli insegnanti ai quali è stata affidata una lezione. C´e´ peró una lista d´attesa nella quale si puó richiedere di essere inseriti. Pertanto, se qualche insegnante fosse interessato a tenere una lezione del porprio stile puó fare riferimento ai contatti riportati di seguito.
[tweetthis hidden_hashtags=”#kungfu #stage”]Stage interstile di Wushu Kung Fu[/tweetthis]
Lo stage interstile CSEN si svolgerá il 5 febbraio 2017, presso il Centro Sportivo L´ArCO in viale Liguria 31 a Burolo (Torino), dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Per informazioni è possibile contattare Roberto Sias al numero 347 7276541, oppure tramite email all´indirizzo csenwushukungfu@gmail.com.
Inoltre, è disponibile la pagina degli eventi di Kung Fu Life dedicata allo stage interstile dello CSEN a questo indirizzo.