Sexual Kung Fu. Il Kung Fu della sfera sessuale

Sexual Kung FuIn redazione è giunta la segnalazione di un curioso link da parte dell´amico Marzio. Si parla di Sexual Kung Fu.
All´interno dell´articolo, ed in generale nella pratica del Taoismo come metodo di cura del proprio corpo, il Kung Fu trova spazio anche nella vita sessuale.
A promuovere la teoria del Sexual Kung Fu troviamo lo Universal Healing Tao System ossia il sistema universale di guarigione del Tao ideato dal Gran Maestro Mantak Chia in seguito ai propri studi sull´approccio taoista alla vita.
È necessario che io faccia una piccola precisazione prima di procedere: non sono un´esperta in materia, né ero a conoscenza di queste informazioni prima di leggere l´articolo e fare le relative ricerche nel web, quindi come si dice "ambasciatore non porta pena"!

Mantak Chia - Sexual Kung FuTornando a noi. Il Maestro Mantak Chia, cinese di origini ma nato e tutt´ora residente in Tailandia (se volete avere maggiori informazioni potete trovarle qui), ha iniziato sin da giovane ad affiancare la pratica di Thai Boxe, Tai Chi Chuan, Aikido, Yoga e Kung Fu agli insegnamenti di Buddismo, Taoismo e filosofia Zen.
Dai diversi maestri che lo hanno istruito ha appreso l’esistenza delle due forme di energia Yin e Yang presenti all’interno di uomini e donne ed ha deciso di approfondire lo studio delle scienze mediche ed anatomiche da poter combinare alle nozioni taoiste ed infine ideare questo sistema universale di guarigione.
Per farla un po´ breve, ognuno di noi ha al suo interno un´energia, detta essenza primaria o Jing (Ching), ed in ciascuno sono presenti centri maggiormente energetici, differenti a seconda del sesso. Il primo passo per poter accumulare l´energia consiste nel saper identificare tali centri.

Sexual Kung FuIl Sexual Kung Fu, secondo la teoria Taoista, consente di non disperdere l’energia del nostro corpo durante l’atto sessuale, ma di trasformare la nostra essenza primaria, Jing, in Chi (Qi) ed in Shen, grazie all’assunzione del pieno controllo del nostro corpo, della mente e dell’anima.
Il corpo è infatti composto da tre differenti strati:

  • un corpo fisico, la cui energia, il Jing, è legata all’ambiente esterno e alle persone con le quali interagiamo
  • un corpo dell’anima, la cui energia, il Chi, è legata agli stati emozionali
  • un corpo spirituale, la cui energia, il Shen, è l’energia spirituale, il più alto livello energetico che possiamo ottenere

Sexual Kung FuPer uomini e donne i centri maggiormente energetici sono localizzati negli organi riproduttivi e nella fase di attrazione sessuale verso il sesso opposto entrambi i corpi possono trasformare il loro Jing in Chi prendendo coscienza delle proprie emozioni. L’ostacolare questa fase può generare emozioni negative che si ripercuotono su cuore, reni, stomaco, milza e polmoni e che possono portare all’insorgere di patologie.
Viceversa, l’apprendimento della conversione dell’energia sessuale in Chi crea le basi al nostro corpo e alla nostra mente per imparare a trasformare questo secondo tipo di energia in Shen, convertendo le emozioni negative in una forma di energia che è alla base dell’alchimia interiore.
In sostanza la nostra sfera sessuale, attraverso il Kung Fu inteso come duro lavoro perpetrato nel tempo, può creare un legame tra la nostra identità biologica e quella metafisica, fornendoci il potere di ri-crearci e mantenerci in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.