Regolamento di Kung Fu Life

Kung Fu Life è una rivista di Kung Fu, pubblicata sul web e gratuita.
L’obiettivo della rivista è quello di diffondere il Kung Fu in Italia attraverso diversi canali, uno dei quali è il blog di Kung Fu Life.
Lo spirito con il quale si persegue tale obiettivo è caratterizzato dalla passione, professionalità, preparazione e anche dall’umiltà dei componenti della redazione; dove con umiltà non si intende povertà, arrendevolezza o remissività, bensì apertura mentale e rispetto.
Rispetto per il Kung Fu, per gli stili, per i praticanti e per le opinioni altrui, anche e soprattutto quando quest’ultime risultano discordanti con quelle della redazione.
Kung Fu Life ha come principio base quello di fornire ai suoi lettori contenuti di qualità, sia in termini di tipologia di informazioni, sia nelle modalità con le quali tali informazioni sono divulgate. Non fa parte dello stile Kung Fu Life utilizzare un linguaggio o una modalità di scrittura che possa risultare offensiva nei confronti dei lettori, dei praticanti o insegnanti di Kung Fu e delle arti marziali tutte, o di qualunque stile o disciplina legati al Kung Fu.
Pertanto, noi della redazione ci aspettiamo lo stesso tipo di comportamento da parte dei lettori.
Non essere offensivi non significa evitare di esprimere le proprie idee, anche per evidenziare un contrasto di opinioni. Significa farlo rispettando la libertà di pensiero e mantenendo sempre un atteggiamento che si può definire “educato“.
È nostra convinzione che il Kung Fu necessiti di un confronto aperto e sincero per crescere e diffondersi con maggior energia in Italia, ma nello stesso modo siamo totalmente persuasi che la polemica, lo scontro e soprattutto la mancanza di rispetto non siano componenti di ciò che si definisce confronto.
In rete esistono diversi “luoghi” nei quali poter esprimere le propria idee (o la rabbia) senza remore, forma e rispetto.
Kung Fu Life non è uno di questi luoghi!
In questo blog, in considerazione di quanto detto, non saranno accettati commenti ritenuti offensivi o non rispettosi delle opinioni altrui nei concetti espressi o nella forma con la quale tali concetti sono esposti.
Ogni commento giudicato non consono al regolamento sarà immediatamente rimosso.
Sono invece ben accetti i commenti che esprimono opinioni, idee, proposte e anche perplessità, dissenso o critiche in una forma di dialogo e confronto.
Tutti noi della redazione di Kung Fu Life nella stesura degli articoli della rivista e dei post del blog utilizziamo una modalità di espressione schietta e diretta, perchè riteniamo sia la migliore per diffondere il Kung Fu e favorire la partecipazione appassionata dei lettori. Pertanto apprezziamo lo stesso tipo di atteggiamento da parte di chi legge e commenta.
Se esiste il rispetto, critiche e complimenti aiutano il Kung Fu a crescere.

Cristian Gosti, direttore di Kung Fu Life.