Milano incontra Shaolin

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Argomenti del post

milano incontra shaolinPer chi fosse interessato a respirare un po´ di aria Shaolin in questi giorni a Milano si tiene la 4° edizione di “Milano incontra Shaolin“, un evento finalizzato a ridurre le distanze tra Occidente ed Oriente e nato per far conoscere non solo gli aspetti marzialistici, che possono essere già noti a noi praticanti di Kung Fu, ma più in generale la Tradizione Shaolin legata anche alla cultura, alla medicina, all´alimentazione, alla spiritualità cinese.
L’evento, che durerà fino al 15 Dicembre, prevede stage, seminari, conferenze, lezioni open di Shaolin e cene vegane, secondo i principi del Buddismo Chan. Il programma completo degli eventi e le relative informazioni su luoghi, orari ed eventuali prenotazioni si possono trovare a questo link.

milano incontra shaolinGli ideatori di questa manifestazione sono i due Maestri Shifu Shi-Heng-Chan e Shifu Shi-Heng-Ding del “Shaolin Temple Italy” – Centro Culturale Shaolin di Milano, diretti discepoli del Maestro Shì-Yán-Dá della 34° Generazione dei Monaci guerrieri Shaolin, Shaolin Temple supervisor, leader della Shaolin Monks Martial Arts Exhibition Troupe e abate del Guānyīn Temple.
Alla realizzazione di “Milano incontra Shaolin” collaborano il Comune e la Provincia di Milano, la Regione Lombardia e diversi altri enti tra i quali il Tempio Shaolin in Cina, lo Shaolin Quan Fa – Centro Culturale Shaolin d’Italia, la SEA (Shaolin Europe Association) e la Fondazione Italia-Cina.

Nel corso della manifestazione è possibile prendere parte a conferenze su diversi argomenti di medicina tradizionale cinese, tra i quali agopuntura, riflessologia plantare, iridologia, ma anche ricevere trattamenti gratuiti e consulenze ad opera di medici, fisioterapisti, naturopati e operatori olistici presenti per l’occasione.
L’ultimo giorno, così com’è avvenuto in apertura, sarà prevista la cerimonia Buddista Chan di chiusura in onore di Amithaba Buddha, tenuta dal Maestro Shifu Shi-Heng-Chan.
Se non avete ancora le idee chiare, potete consultare il sito www.milanoincontrashaolin.net e dare uno sguardo al video (qui sotto) relativo alla prima edizione di “Milano incontra Shaolin” del 2010.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *