La Fiat fa Kung Fu… Panda

kung fu panda fiatIl mondo delle quattro ruote è alla continua ricerca di idee e spunti che rendano accattivanti i nuovi modelli in uscita, o che rilancino modelli giá esistenti.
Ne è un esempio la MINI Cooper Bruce Lee Hommage di cui avevamo parlato lo scorso dicembre: basta associare ad un modello di automobile esistente un personaggio di spicco, magari che richiami delle qualitá particolari e seducenti, ed ecco una nuova quattro ruote sul mercato, pronta per essere regalata al figlio neo maggiorenne che ricerca un look aggressivo ed un motore scattante per uscire con gli amici il sabato sera.
D´altro canto il modello Bruce Lee di una MINI lo vedreste bene condotto da un tranquillo pensionato per fare la spesa quotidiana al mercato?
Questa volta, invece, è la Fiat a lanciare un esemplare del tutto unico nel suo genere: parliamo della Fiat Kung Fu Panda.

kung fu panda fiatIl nuovo prodotto della casa automobilistica torinese è in realtà una trovata a scopo benefico, si tratta infatti di una quattro ruote unica che è stata presentata al Salone di Ginevra 2016 e che verrà battuta all’asta con ricavato interamente devoluto all’organizzazione che si occupa di salvaguardia dell’habitat del primate simbolo del WWF, la Conservation International.
I colori della Kung Fu Panda, neanche a dirlo, sono il bianco e il nero, con richiami al personaggio della celebre serie di cartoni DreamWorks anche all’interno della vettura con decorazioni del cruscotto, poggiatesta a "muso di panda" e rivestimento di volante e sedili bicromatico.

pandaAncora una volta una trovata di marketing che richiama il successo cinematografico riscontrato dal Panda Po, ormai prossimo alla terza uscita nelle sale italiane.
Mi auguro che il famoso Panda del Kung Fu e la sua versione su ruote, la Kung Fu Panda, riescano a fruttare un bell’incasso per i cugini cinesi in carne ed ossa e per la tutela del loro ambiente .

kung fu panda fiatSe non siete in vena di cambiare automobile ma volete fare un piccolo tour all’interno della Fiat Kung Fu Panda, ecco il video presentato da La Stampa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.