Kung Fu Star Live Tour

kung fu star

Come ogni lunedì ci gustiamo un video di Kung Fu preso dalla rete.
Oggi vi propongo un video di un evento che risale al 2006, il Kung Fu Star Live Tour, che ha avuto luogo Shenzhen. Come sappiamo in Cina il Kung Fu – Wushu è lo sport nazionale e gode di palcoscenici ben più ampi ed importanti rispetto a ciò che succede in Italia, dove le esibizioni e dimostrazioni sono relegati a contesti di nicchia dell’arte marziale cinese o ad eventi di più ampio respiro, come ad esempio il Festival dell’Oriente che si è svolto proprio in questi primi 4 giorni di novembre.
Nel video si vede giusto uno spezzato di questo spettacolo, ma ho trovato interessante l’idea di unire in un’unica sequenza scenica diversi elementi della pratica del Kung Fu. Dai passaggi acrobatici tipici del Wushu si passa al Tai Qi, con l’utilizzo di ventaglio e bastone corto, che diventano forme sincronizzate e successivamente duilian, senza mai fermare l’azione sul palcoscenico.
Anche lo stretching e la scioltezza muscolare diventano spettacolo nell’ultima parte del video.
Il primo minuto del video è occupato dai presentatori cinesi e può essere saltato, comunque a vederlo così sembrebbe essere stato un bello spettacolo.

Il video di Kung Fu di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.