Kung Fu dello zodiaco. Settimana dall´8 al 14 giugno

statue foshanTutti abbiamo un compagno invasato, quello che come il maestro dá il comando lui parte come un treno con sbuffi di fiato, sudore che cola ed espressione aggressiva sul volto, anche se sta ripetendo un semplice fondamentale. O quello tranquillone, che si allena con la flemma di un bradipo, sempre l´ultimo a raggiungere la posizione finale quando si lavora in gruppo; quello che non ha mai capito ció che il maestro spiega ed ha sempre il braccio pronto ad alzarsi per chiedere delucidazioni, che sia una tecnica complessa o il comando di partenza, pugni ai fianchi e piedi uniti. E quello che ha sempre una scusa pronta per non faticare, chiamando in causa (anche piú volte) nonni ormai defunti e dolori di ogni genere, ma che mai mancherebbe ad un´uscita in gruppo con i compagni di allenamento; quella che viene dall´atletica, dalla danza, dal contorsionismo e suscita l´invidia di chi mira a toccarsi le punte dei piedi da ormai troppi anni.
Ognuno di noi, per altro, ricade in una categoria particolare di artista marziale, probabilmente anche a propria insaputa. E per ciascun marzialista, che sia piú o meno "mistico e kungfuico", c´é un oroscopo che lo aspetta!

oroscopo kung fu life topo

Topo

Il tuo maestro sta per partecipare ad un weekend di stage, lezioni al mattino e al pomeriggio, teoriche e pratiche, paesaggio incontaminato, cibo orientale e tanto Kung Fu. A lezione non fa che parlarne, sarà un evento per pochi fortunati, per giunta è rimasto un solo posto libero se qualcuno volesse accompagnarlo: non tirarti indietro, cogli al volo l’occasione! Non è detto che un simile colpo di fortuna ti ricapiti!

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Non ti lamentavi proprio l’altro giorno del periodo di calma piatta che stai passando sul tappeto? Ecco, per ovviare alla situazione l’allenatore ha fissato degli incontri amichevoli a sopresa con atleti di un´altra scuola a partire proprio da questa lezione. Poco male, tolto il momento di smarrimento iniziale sei pronto a metterti in gioco e dare un po´ di brio ai tuoi allenamenti.

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Stai perdendo le staffe, sono cinque minuti buoni che cerchi di far lavorare il tuo amico e lui interrompe di continuo per parlarti di tutt’altro, dall’ultimo videogame a cui ha giocato al suo film preferito del momento al cinema. Mediti di piantarlo in asso a cavarsela da solo col ripasso, tanto lo conosci bene, con lui è una battaglia persa, è troppo dispersivo e non fa per i tuoi nervi sensibili ai perdigiorno.

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Non ti ha morso un serpente ma l´effetto è lo stesso: hai il dente avvelenato con tutto e tutti, compreso il maestro che non nota i tuoi compagni casinisti e non li riprende, il tuo vicino che esegue maldestramente il maneggio del gun mettendo a rischio le tue caviglie e la tua testa, la gamba del pantalone che regolarmente ti finisce sotto la scarpa per colpa dell´elastico ormai rotto; sei intollerante a tutto, meglio sedersi in un angolo, respirare a fondo e dedicarsi ad un poco di stretching, prima di farsi cacciare dal tappeto per aver scatenato una rissa.

oroscopo kung fu life drago

Drago

Se ti stai chiedendo se tutti gli sforzi fatti fin´ora abbiano un senso, se i duri allenamenti, le rinunce che hai fatto, il tempo speso a curare fino nel dettaglio le tecniche, se tutto questo sarà valso la pena, beh, c’è un solo modo per saperlo: arrivare fino in fondo al tuo obiettivo e valutare tu stesso i risultati. D´altro canto se fosse un lavoro semplice non si chiamerebbe "Kung Fu".

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Hai passato il weekend a rimuginare sulle parole del tuo istruttore e ti sei chiuso nel tuo guscio personale per sviscerare ogni singola frase che ti ha detto nell&´ultimo allenamento. Tanto da non accorgerti di aver raggiunto i 3000 metri in una camminata di sei ore. Ottimo per i tuoi muscoli e per la tua resistenza ma non ti sembra eccesivo? Svagati un po´!

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Quando ti è stato detto che dovevi mettere maggiore interpretazione nell´esecuzione della forma ed aggiungere il tuo stile, si intendeva comunque in ambito marziale. Il maestro ti guarda sconcertato mentre ti presenti sul tappeto con un kimono zebrato, risvolto al fondo dei pantaloni, scarpette Feyue slacciate e fascia rossa intorno alla fronte stile Karate Kid…

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Sono andati via tutti, lezione di Tradizionale finita, rimani solo tu sul tappeto. Le luci sono per metà spente nella sala arti marziali, le voci di maestro e compagni si affievoliscono mentre si avviano verso la doccia, la penombra è tua amica. Quatto come una faina in un pollaio ti avvicini al materasso che usate per provare le cadute e dai sfogo al tuo improvviso bisogno infantile: cinque minuti di capriole sfrenate!

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Il tuo Qi è carico, 100% di energia interiore. E te ne accorgi dalle piccole cose, come il resistere senza sbuffare all´interminale coda alle poste, il rimanere allegro nonostante l´estenuante attesa del bus alla fermata sotto al sole cocente e il non aver nemmeno mandato a stendere l´operatore del call center quando ti ha immancabilmente telefonato alle sei di mattina.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Estratto conto alla mano, libretto dell´agenzia viaggi e guida turistica aperti di fronte ti ritrovi a progettare la vacanza estiva col tuo compagno di allenamento. E se la meta sta volta fosse davvero la sconfinata patria del Kung Fu? Da buon praticante almeno una volta nella vita bisogna visitarla!

oroscopo kung fu life cane

Cane

Sconsolato guardi i tuoi amici allenare la parte acrobatica del programma e ti lamenti con te stesso di quanto sia difficile raggiungere quei risultati e quanto siano fortunati loro a riuscire a compiere quelle evoluzioni. Poi, però, ti siedi in un angolo ed inizi a giocare col tuo smartphone. Stai sbagliando approccio: molla il cellulare e dedica la stessa attenzione e la stessa dedizione agli esercizi preparatori che ti ha suggerito il maestro!

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

La scorsa settimana il tuo allievo aveva qualche pensiero per il lavoro e ti ha detto che non riusciva a concentrarsi sulla lezione, qualche tempo prima accusava un forte mal di denti, stessa storia; poi è stata la volta del lutto in famiglia, dell´emicrania e dell´indigestione. Ora ti propina l´ennesima scusa ma la tua comprensione è ormai al limite, ti concentrerai su chi è più meritevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.