C´é chi vive di Kung Fu, chi si guadagna da vivere col Kung Fu, chi nel Kung Fu sopravvive, magari a stento, ma non molla.
Ce n´é per tutti i gusti, per ogni stile una caratteristica che viene esaltata, ogni nostra qualità fisica messa in gioco.
Basta cercare, provare e non accontentarsi mai, e qualche volta saper ridere di se stessi.
E se il nostro destino da artisti marziali fosse scritto nelle stelle?

Topo
Conti i giorni che mancano all´inizio delle ferie e senti le gambe che iniziano a tremare: troppi. Anche il 1° maggio è passato, ora non ti salverà più nulla… sei così stanco e stressato che per un attimo il pensiero di prenderti una pausa dal Kung Fu ha sfiorato la tua mente, ma subito lo sguardo corrucciato del tuo maestro, incorniciato sulla scrivania, ti fa correggere la rotta. Non riesci ad immaginare la tua vita senza Kung Fu!

Bufalo
La sveglia ha suonato troppo presto, ma riprendere il sonno è stato impossibile, quando finalmente hai deciso di alzarti hai scoperto il gatto che assaggiava i tuoi cereali preferiti direttamente dalla confezione rovesciata a terra mentre il cane masticava compiaciuto quei documenti di lavoro che avevi preparato sul tavolo. Stasera ad allenamento avrai qualcosa per cui sfogarti!

Tigre
Bando alle pacche sulle spalle e alle strette di mano di compagni di allenamento, istruttori ed avversari, tu punti al primo posto sul podio e alla medaglia del primo classificato al collo! Non sei mai stato un tipo che si accontenta facilmente, a maggior ragione quando si parla di gareggiare!

Coniglio
Senti la pressione che sale, il tuo volto inizia a cambiare colore tendendo ad un rosso accesso, le vene su fronte e tempie iniziano a pulsare e le mani si chiudono sempre più strette a pugno. Vorresti porre fine alle sbruffonate dell’imbecille che ti sta di fronte ma non hai intenzione di cedere. Il tuo maestro ti ha insegnato che la grandezza di un artista marziale sta anche nel sapersi fermare al momento giusto.

Drago
Hai disdetto gli impegni e staccato il cellulare, tutto ciò che non riguarda il tuo benessere può attendere. Ora musica rilassante, stretching e lavoro sull’energia interna! Ogni tanto senti l’impulso di concentrarti solo su te stesso e sul tuo corpo e questo ti sembra il momento giusto.

Serpente
Sei sul tappeto da mezz’ora ormai e l’allenamento che avevi programmato coi tuoi amici sta vergognosamente saltando: va sempre a finire così, decidete l’ora e quelli si presentano regolarmente in ritardo, te li riesci ad immaginare in qualche bar a prendere un caffè e fare qualche chiacchiera senza guardare l’ora… Lavora per conto tuo, buttati sotto la doccia ed esci, aspettarli e discutere non porterà a niente, specie se sei così arrabbiato.

Cavallo
Sta andando tutto per il verso giusto senza che tu debba muovere un dito, pullman in orario, lezione non troppo affollata e tutto lo spazio di cui hai bisogno per eseguire le tue forme, il maestro quasi a tua completa disposizione e si mormora di una birra post allenamento… Cos’altro può offrirti questa giornata?

Capra
Quando l’allenatore ha annunciato che avreste iniziato una nuova forma hai sentito un brivido lungo la schiena, nuovi movimenti da memorizzare e sicuramente qualche difficoltà in più, invece scopri con stupore e piacere che queste tecniche sembrano fatte apposta per le tue qualità marziali. Difficoltà inesistenti e autostima in crescita vertiginosa: sei nato per fare questo stile!

Scimmia
Diciamo la verità: prima che iniziasse l’incontro sentivi i movimenti intestinali tipici del "machimel’hafattofare" e studiavi quale sintomo accusare col tuo allenatore per saltare l’incontro… Ma il giudice ti ha chiamato a presentarti sul tappeto prima che potessi decidere la strategia e ti sei ritrovato faccia a faccia col tuo avversario, unica opzione batterlo. E ti sei ritrovato a fine gara a considerare che non è stato nemmeno così duro da sconfiggere, merito dei tuoi allenamenti!

Gallo
C’è qualcosa che non ti quadra mentre osservi pensieroso la tua stanza, sposti lo sguardo da destra a sinistra e non capisci cosa ti trasmetta questa sensazione di disagio. Qualcuno deve aver spostato qualcosa, ma cosa? Poi l’illuminazione: le tue sciabole sono state messe nell’ordine sbagliato sul loro sostegno! Ti affretti a rimetterle a posto e subito ti senti meglio!

Cane
È il tuo momento, ci sei tu al centro dell’attenzione, gli occhi puntati su di te, maestro e compagni, stai provando per l’ultima volta la forma da gara, è l’attimo decisivo: esegui alla perfezione il salto all’indietro ma quando cadi in dandiebu il tuo kimono non regge e senti un’imbarazzante strappo. Sbaglio o quelle che si intravedono sono delle tartarughe ninja sulla tua biancheria intima? C’è un solo modo per uscirne a testa alta, riderci su!

Maiale
Saltelli da una panchina alla successiva mentre ti alleni al parco, passando da una posizione di equilibrio all’altra, senza la minima esitazione, perfettamente cosciente del tuo corpo nello spazio. Trasmetti così tanto equilibrio ed energia che solo a guardarti ci si sente pervadere di positività e benessere. Zen!
Una risposta