Non sará il polline a fermarci, o le pioggerelle monsoniche da clima tropicale che si sta impossessando della nostra nazione; al massimo il cambio d´ora ci rallenterá con qualche ritmo da recuperare, ma noi abbiamo il Kung Fu che scorre nelle vene!
Ormai conoscete la procedura: inquadrate il vostro segno dell´oroscopo cinese e verificate il vostro tasso di Kung Fu nel sangue qui di seguito!

Topo
Un po´ di sano narcisismo è presente in qualsiasi praticante di Kung Fu, a patto però di tenere i piedi ben piantati a terra. Non fermatevi ai primi complimenti del vostro maestro, sicuri delle vostre capacità, proseguite con il "duro lavoro" e affinate la tecnica. Stare seduti sugli allori non farà di voi un combattente migliore.

Bufalo
In questo periodo avete i cinque minuti facili: basta un tono di voce un po´ piú provocante e avete giá il paradenti in bocca e i guantoni pronto uso. Relax. Un respiro profondo, anche due o tre, e lasciate che il Qi fluisca attraverso di voi con effetto distensivo dei nervi.

Tigre
Parola d’ordine: perseveranza. Non tutti i gli sforzi danno risultato immediato, ma è pur sempre vero che le migliori conquiste le hai ottenute allenandoti costantemente e con dedizione.

Coniglio
Come un vecchio motore ce ne hai messo a partire stamattina… doccia, caffè, tragitto a lavoro, altri (svariati) caffè, e poco alla volta hai iniziato a carburare. A poco a poco ti senti rinvigorito e per l’ora X stasera sarai pronto a dominare sul tappeto.

Drago
Panico da palcoscenico o occasione perfetta per mostrare il tuo talento naturale? Affiancare l’allenatore a lezione è una grande occasione, non hai che da tenere conto di qualche piccolo accorgimento ma la dea bendata col kimono è dalla tua parte!

Serpente
Il tuo maestro l’ha sempre detto, per ogni tecnica ci sono nove possibili applicazioni. Ecco un insegnamento del Kung Fu applicabile alla vita quotidiana: un solo problema può trovare differenti soluzioni, senza che necessariamente ce ne sia una più corretta delle altre.

Cavallo
Inutile pensare ogni volta che sali sul tappeto a quell’incontro perso per un errore così banale, dagli errori del passato vanno tratte lezioni per il presente ed il futuro. Non farti condizionare, stringi le fasce, chiudi i guantoni e volta pagina.

Capra
Presalto del calcio ciclone con caduta in pubu, ti rialzi e passi da una spazzata in avanti ad una sforbiciata atterrando in tulibu, passo nascosto e discesa in xiebu ed infine ruota senza mani. Non è lo schema della nuova forma libera che stai preparando ma la sequenza di acrobazie che hai dovuto applicare per arrivare all’uscita del supermercato nell’ora di punta per la spesa. Voto: 8.51, hai rotto un uovo nella confezione da 6.

Scimmia
Stai perdendo interesse negli allenamenti extra cui dedicavi diverse ore nei fine settimana? Perchè non rompi la monotonia con un allenamento in compagnia? Basta poco a trasformare la solitudine in una proficua collaborazione.

Gallo
Studiare uno stile senza porsi delle domande spegne la tua sete di conoscenza, così come cercare solo il pelo nell’uovo rischia di eliminare completamente la componente tradizionale di ciò che studi. Soluzione? Trova un equilibrio cogliendo gli aspetti positivi di tradizione ed innovazione.

Cane
Sarà l’energy drink che hai bevuto prima ma ti senti pronto a tutto, comprese le acrobazie più pericolose sulle quali il tuo allenatore vuole farti lavorare. La parola "paura" non c’è nel tuo dizionario, vedi solo il tappetone davanti a te. Banzai!

Maiale
Il medico ha detto riposo per qualche settimana, sicuro che due giorni siano più che sufficienti a rimetterti in sesto? Rimanere senza allenarti è la più difficile delle richieste che ti abbiano mai fatto…