Salire sul tappeto ha sempre un effetto benefico sulle nostre menti. Che la giornata sia stata disastrosa, stancante o strepitosa, una buona lezione di Kung Fu ci lascerá col sorriso stampato in faccia, nuove sfide per la volta successiva e qualche riflessione sul lavoro compiuto.
Non importa il livello, il grado raggiunto, il colore della cintura: sono emozioni che toccano tutti, dal principiante al maestro navigato, dall´atleta plurimedagliato a quello che assolutamente no, lui le gare non le fará mai! Troppa ansia…
Non serve avere un nome cinese per fare di quest´arte orientale la propria arte marziale. Ognuno ci mette il proprio tocco, la propria impronta, come una firma. In cambio, una passione.
Noi di Kung Fu Life, questa passione, la interpretiamo anche cosí!

Topo
Sembrerá strano, proprio tu che pratichi stili da combattimento da quando hai imparato a camminare e che ami scolpire il tuo corpo per ricordare a chi dovesse incontrarti chi è che comanda, potresti trovarti nelle condizioni di dover usare un’arte a te quasi sconosciuta: la diplomazia! Via i guantini per una volta, e sfodera un’altra delle virtù del combattente.

Bufalo
Come un fastidioso fardello ti sei portato appresso un carico di negativitá che ha influenzato il tuo atteggiamento nei confronti di tutto, compresa la pratica del tuo Kung Fu. Che ne dici di mollare quest’inutile e limitante bagaglio e di salire sul tappeto a testa alta?

Tigre
La vittoria può essere anche questione di tempismo. Lo sai bene, a volte per vincere un match sul Leitai bisogna aspettare il momento giusto, quell’attimo in cui, a guardia scoperta, il tuo avversario ti offre lo spiraglio giusto per entrare con la tua tecnica ed il gioco è fatto.

Coniglio
Te l’ha insegnato il Kung Fu: ci si allena in gruppo, ma migliorare è una questione che riguarda il singolo praticante. Quindi sotto con gli allenamenti, olio di gomito e concentrati sui tuoi progressi, per ottenerli devi contare su te stesso.

Drago
Arrivi in ritardo a lezione e tutto il tuo corso subisce l’ira del maestro dovuta a questa tua mancanza. Gli sguardi dei tuoi compagni ti inceneriscono mentre, non curante, sostieni che è l’orologio della palestra ad essere sbagliato (e quello di ognuno di loro), non il tuo. Se poi a lezione iniziata ti viene voglia di correggere il maestro sull’uso scorretto di un tempo verbale utilizzato nelle sue spiegazioni, lascia perdere. Davvero, è un consiglio, potrebbero non bastarti gli anni di pratica per fuggire dal tuo corso inferocito.

Serpente
Ieri ti sembrava impossibile riuscire a ricordare tutte e 5 le posizioni del fondamentale nell’ordine giusto, ora sei tu che lo insegni ai compagni meno esperti. Lo stesso discorso si potrà fare per la forma intermedia che stai imparando: domani il problema sarà solo un ricordo del passato, più fiducia nelle tue capacità!

Cavallo
L’ascensore è fuori servizio proprio oggi che hai fatto la spesa per la settimana… don’t panic! Guarda la situazione da un’altra prospettiva: allenamento cardio low-cost, sollevamento pesi e molti meno sensi di colpa quando mangerai il dolce al cioccolato che hai appena comprato.

Capra
Grazie ad un mix di intuito, carisma ed una proverbiale dose di fortuna sei riuscito a convincere il maestro, scettico per natura, sull’efficacia della tua tecnica, ottenendo anche lodi inaspettate. Per questa settimana non desideri altro, il mondo è tuo.

Scimmia
Il tuo amico più stretto ad allenamento vuole provare a cambiare stile e trascinare nell’impresa anche te. Sicuro che lo stile della gru si addica ad una Scimmia come te? Prendi la scelta con la dovuta attenzione, quello che pratichi deve rispecchiare il tuo modo di essere.

Gallo
Non sei in gran forma, l’equilibrio è pressoché assente e per ogni salto che esegui ringrazi di averlo portato a termine senza sbattere la classica sederata sul tappeto. Ti accorgi che proprio non ce n’è… c’è una sola soluzione: mantenere un basso profilo.

Cane
La mattina inizia storta, d’altra parte dal Lunedì cosa ci si aspetta? Nessun problema, una compressa di Kung Fu da assumere in serata e la giornata avrà un sapore diverso. Pochi effetti collaterali se assunta secondo le indicazioni del maestro e tanti benefici se la terapia si segue in buona compagnia! Può dare dipendenza, meglio!

Maiale
La scioltezza, la rapidità dei tuoi movimenti, la prontezza dei riflessi, hai tutte le carte in regola. Ed il bello è che non ti stai nemmeno sforzando troppo, ti viene naturale. È il momento di farsi notare dal maestro, approfittane.
Davvero non conosci il tuo segno zodiacale cinese? trovalo qui!