Kung fu dello zodiaco. Settimana dal 22 al 28 giugno

oroscopo kung fu lifeSiamo arrivati al penultimo appuntamento con l´oroscopo cinese del Kung Fu, ultimi (ironici) pronostici sui vostri allenamenti e sul vostro vivere quotidianamente Kung Fu, prima della pausa estiva.
Se siete appena inciampati in questo post e non sapete che segno zodiacale cinese vi rappresenti, potete trovarlo qui.
Altrimenti, l´"oroskungfu" è servito!

oroscopo kung fu life topo

Topo

Hai passato il weekend a gasarti con film di arti marziali e ti ripeti come dei mantra le frasi più significative di ogni pellicola mentre sali sul tappeto e ti presenti davanti ai tuoi maestri per sostenere l&acute:esame di grado. Oggi ti senti imbattibile, sai tutto (quello che è richiesto ad un praticante del tuo livello, ovvio!), niente e nessuno potrá farti tentennare, il Kung Fu è tuo!

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Hai sostenuto incontri con avversari di categorie superiori alla tua distinguendoti comunque per tecnica e forza, hai gareggiato nei Tao Lu vincendo su praticanti più esperti di te, hai conquistato ogni singola cintura fino ad arrivare a dimostrare il tuo impegno e la tua passione in Federazione: non sará certo questo piccolo ostacolo che avverti nella tua vita a fermarti!

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Fai il saluto al tappeto, ti metti in fila per aspettare l´arrivo del Lao e ti accorgi con fastidio che insieme a lui sta arrivando a farvi lezione quell´altro maestro che proprio non sopporti, quello che pare avere qualcosa da ridire a qualsiasi tua mossa. Non dare troppo peso alla cosa, comportati come faresti normalmente, potrebbe essere l’occasione per farlo ricredere.

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Hai un set di ventagli appeso alla parete, su di un’altra sono disposte in bella vista una decina tra jian e dao, su ogni ripiano fanno mostra di sé catene, fruste, pugnali e nunchaku; l´ombrelliera ospita solo alabarde, lance e gun e nel tuo armadio tra un kimono ed una divisa da Sanda fa capolino qualche t-shirt… Sei proprio sicuro di aver bisogno di spendere altri soldi per questo ultimo modello di bastone a tre sezioni?

oroscopo kung fu life drago

Drago

Stai stordendo il tuo maestro tanto lo assilli col voler imparare quella forma nuova, quel calcio saltato con caduta, quella leva articolare, ecc… Preso per sfinimento lui acconsente ma prima ti chiede di mostrargli qualcosa ben eseguito del tuo repertorio kungfuico ed è un disastro! Non azzecchi nemmeno una ma bu: meglio non affrettare i tempi e rimandare l’apprendimento di materiale nuovo ad un futuro ancora lontano.

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Non avrai per caso intenzione di riposarti sul divano con un buon libro e una birra fredda? Negativo, prima di tutto ci sono un sacco di lavoretti (ed imprese titaniche) a cui dedicarsi che rimandi ogni volta, in secondo luogo arenandoti sul tuo divano non diventerai certo un marzialista migliore! Olio di gomito, i lavori che puoi svolgere da seduto li farai due volte meglio in ma bu e per gli altri puoi farti venire mille idee su come trasformarli in faticosi esercizi!

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Stai per iniziare a svolgere le tue routine sul tappeto quando vedi un neo-cinturato in difficoltà e decidi di mollare tutto ed andare ad aiutarlo; è poi la volta del gruppo di principianti con i loro dubbi, del tuo pari in grado che non ricorda un passaggio in una forma, del maestro che ti chiama un momento per mostrare un´applicazione tecnica ad un altro ragazzo ed infine tutti in fila per il saluto di fine lezione. E nell´essere tanto "altruista" non hai lavorato al tuo programma.

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Guardi la scheda di esercizi che ti ha preparato l’istruttore e ti chiedi perché ti sia venuta la brillante idea di iniziare a frequentare anche la palestra… Non bastavano gli addominali e le flessioni che vi propina sempre il maestro? Non sai nemmeno da dove cominciare, cosa significhino i vari nomi degli esercizi e a quale macchinario corrispondano. Poi, complice un amico ed il tuo lettore mp3, parti con la scheda e scivola tutto via in un attimo!

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

La tranquilla cena tra amici si è rivelata una strategia perversa per costringere gli ignari invitati a partecipare al trasloco: arrivi sotto casa dell’ospitante e trovi una pila di scatoloni e mobili smontati ad attendere chiunque voglia accedere al lauto banchetto che vi aspetta al quinto piano, senza ascensore. Sei tentato di girare i tacchi e tornare a casa ma il tuo frigo è vuoto e le lasagne che prepara il tuo amico sono proverbiali… Issi uno scatolone in spalla e via di squat ad ogni rampa di scala!

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Hai fatto tutta questa strada per arrivare allo stage del famoso Maestro cinese sperando fosse una cosa nota a pochi appassionati e ti ritrovi in una fiumana di praticanti, orrore degli orrori gente di tutti i gradi, tu che odi le folle e nutri ben poca stima per i "kungfuici dell´ultima ora". Sarà sicuramente uno stage memorabile ma per te è troppo, te ne vai borbottando imprecazioni misogine e ti perdi una rara occasione…

oroscopo kung fu life cane

Cane

Ecco, ti ritrovi immerso nel buio della sala cinematografica circondato da coppiette che tubano e si emozionano di fronte alle scene romantiche e strappalacrime del film che sei stato costretto a vedere, mentre con l´orecchio teso cerchi di captare le urla dei combattimenti che provengono dalla sala accanto dove proiettano l’ultimo capolavoro di arti marziali, provando ad immaginarti le coreografie spettacolari che sicuramente stai perdendo. La prossima volta il film lo sceglierai tu!

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Finalmente è andata: la giornata di Kung Fu a porte aperte è stata un successo, ma ha messo alla prova i tuoi nervi. Hai avuto a che fare, oltre che coi tuoi soliti allievi, con appassionati di ogni genere, dall’invasato del tutto scoordinato al ragazzino convinto di poter diventare un supereroe, dalla madre sicura di far partecipare il proprio pargolo ad una lezione di Karate all’attempato signore incredulo di fronte alla dura realtà del non aver più la stessa elasticità di trent’anni prima… Ora che sono tutti spariti e sei rimasto solo siediti in un angolo, chiudi gli occhi e ripeti con me "pace interiore… pace interiore…&quto;.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.