Avevi programmato un bel weekend all´insegna dello svago e del relax? Una bella scampagnata per goderti aria fresca, sole e natura? Oppure un tranquillo weekend di mare, magari col primo bagno sfidando le temperature non ancora del tutto gradevoli dell´acqua? Una gita in montagna? Panini preparati, scarponi e zaino, cartina alla mano e pronto a tornare a lavoro il lunedí con la classica abbronzatura della t-shirt e degli occhiali da sole?
Ti sei ritrovato spalmato sul divano a sfogliare i vecchi numeri del magazine di Kung Fu Life e i post che ti sei perso in settimana, buttando l´occhio fuori dalla finestra al cielo grigio e alla pioggia, con tanto di copertina per scaldarti?
Non demoralizzarti, magari la settimana in arrivo ha qualche sopresa per te!
Scoprilo!

Topo
Un conto è la ricerca della pulizia nella tecnica, un altro è l’ossessione quasi maniacale che stai sviluppando verso dettagli ininfluenti. E mentre lavori instancabilmente su quelli che ti paiono punti chiave dello stile i tuoi compagni procedono con parti nuove del programma… Forse è giunto il momento di darti una mossa e non perdere altre occasioni di crescita.

Bufalo
Tra le diverse virtù che sviluppa la pratica del Kung Fu sicuramente la disciplina è uno dei tuoi punti forti: fa parte di te da sempre, non hai dovuto sforzarti per apprenderla. E col passare del tempo è stata la marcia in più che ti ha permesso di procedere senza intoppi nel mondo marziale. Lao Tzu sarebbe fiero di te!

Tigre
Si sa, non sei un micione da compagnia ma una Tigre, prendere ordini non fa per te (come per i felini in generale…). Il tuo maestro ha ormai capito come ottenere un buon lavoro da te e tu non ti tiri indietro, ogni goccia di sudore ben spesa per raggiungere gli obiettivi che ti fissi, pronto a risolvere con solerzia e in tempo zero qualsiasi difficoltà incontri. Aggredisci il tappeto!

Coniglio
Ti eri prefissato di arrivare ad eseguire alla perfezione quel pezzo critico della nuova forma libera entro fine mese ma ti accorgi di non essere ancora al livello sperato. Poco importa, non ti abbattere e aumenta il ritmo, hai forza di volontà a sufficienza per portare a compimento le tue aspettative.

Drago
Non è l’impegno che ti manca, vai a correre tutti i giorni, ti alleni in sala attrezzi e hai un personal trainer che ti segue come un’ombra. Ciò su cui devi lavorare è la dieta: dovresti iniziare a ridurre i doppi hamburger gorgo-pancetta e sostituirli con qualcosa di più salutare, i cambiamenti saranno notevoli! Sul fisico e sulla mente.

Serpente
Sei arrivato a lavoro e ti sei accorto che nella fretta hai indossato le scarpette da Kung Fu. Non sai come nascondere la svista e ti prepari a passare una giornata immobile alla tua scrivania quando il tuo capo ti sorprende: notate le Feyue ai tuoi piedi inizia a chiederti dello stile che pratichi e a parlarti del suo! Non solo è scomparso il disagio ma hai stretto i rapporti col boss! Quando si dice la coincidenza…

Cavallo
Ottimo: l’istruttore ha deciso per una lezione di ripasso individuale, ognuno lavora liberamente sul proprio programma. È il momento giusto per tirare le somme di cosa sai fare bene, quali errori ti accorgi di commettere ancora e per cosa dovrai assolutamente trovare tempo (e un’anima pia) per una spolverata della memoria!

Capra
Hai scomodato Goku di Dragon Ball, le Tartarughe Ninja, gli dei dell’Olimpo e Chuck Norris, eppure l’applicazione che ti è stata chiesta non è così difficile da intuire. Il maestro si sta strappando i capelli a ciuffi per la disperazione. Calma, ragiona, usa la logica, la risposta è subito dietro l’angolo.

Scimmia
Ci risiamo: il tuo allievo Capra (in tutti i sensi) sta sparando improbabili scenari in cui ambientare la banale tecnica che gli hai chiesto di applicare. Fosse la prima volta! Oggi però devi lottare con tutta la tua forza per resistere dal rompergli un gun sulla zucca, devi fare appello alla maturità che hai sviluppato negli anni di insegnamento. Un bel respiro e via con la spiegazione sulle proiezioni.

Gallo
Hai l’impressione che il maestro ti abbia preso di punta e nell’ultimo periodo vivi le ore che precedono la lezione con angoscia crescente. Stop, da stasera si sale sul tappeto a mente sgombra, si affronta la lezione con impegno e a fine serata si risolve il problema faccia a faccia. Sempre se davvero il problema sussiste!

Cane
Vuoi imparare troppo in fretta troppi stili differenti, col rischio di ritrovarti a ripetere una forma dell’aquila utilizzando i gou della mantide e gli artigli della tigre. Risultato: uno sfacelo e una sfilza di autocommiserazioni. Affronta una cosa alla volta.

Maiale
Il tuo sparring partner insiste perché tu ti muova secondo i suoi schemi mentali ma non sei incline a seguire pedestremente gli ordini degli altri e ancora una volta il tuo istinto ti porta a fare la mossa giusta. Se ne rende conto anche l’avversario, ma troppo tardi, e il punto è tuo.
2 risposte