Eccoci qui, siamo entrati in marzo.
Il Carnevale è terminato ed anche quest´anno siete riusciti a trattenervi dal presentarvi sul tappeto almeno una volta col vostro costume da Batman. Ci ripenserete il prossimo anno.
Nel frattempo potete dedicarvi ad ottenere lo stesso fisico di Bruce Wayne (o di Selina Kyle, l´agile Catwoman, se preferite!).
Dite che il fisico è giá in forma? Allora puntate sulla tecnica, c´é sempre qualcosa da migliorare. Come dite? Anche la tecnica è perfetta? Siete degni eredi di Lao Shi Mo? Allora non vi resta che trovare il vostro segno dello zodiaco cinese e leggere il vostro "oroskunfu"!

Topo
Hai passato il weekend ad allenarti, domenica sera sei crollato a letto esausto e in men che non si dica eri nel mondo dei sogni dove, al centro del tappeto e sotto l´attenzione di tutti i presenti, eseguivi la tua forma alla perfezione, dettagli, posizioni, energia ed atteggiamento. E se fosse uno sguardo sul futuro?

Bufalo
Il Qi fluisce nelle vostre vene regalandovi la sensazione di un bicchiere di acqua fresca quando siete assetati. Provate ad incanalare questa energia nell´allenamento di gruppo, potreste ottenere buone prestazioni e influenzare il rendimento dei vostri compagni.

Tigre
Il frigo piange, vuoto, forse un pezzo di formaggio ammuffito sul fondo… o forse un frutto, non si capisce piú. Montagne di vestiti da lavare e a ben pensarci anche i pavimenti avrebbero bisogno di una passata con lo straccio… ma tutto questo può attendere: si va ad allenamento, il giusto rimedio ad ogni noiosa incombenza!

Coniglio
Inutile sperare di trasformare quei piccoli bicipiti in muscoli da bodybuilder se continui a sollevare i pesi della Barbie che hai comprato in edicola! Se vuoi migliorare devi metterti sotto con un allenamento serio e seguire un percorso strutturato. Prendi qualche spunto dall’apposita rubrica di Kung Fu Life!

Drago
Se stai accumulando stress, che sia in casa, sul lavoro o tra le amicizie, chiudi tutto fuori dalla tua mente, sali sul tappeto, annoda bene la cintura, un inchino verso il tuo maestro e per un breve ma rilassante lasso di tempo la tua vita sará solo Kung Fu.

Serpente
Essere costretti a casa non significa necessariamente impigrirsi sul divano. Basta uno specchio per ripetere e correggere le tecniche, una sedia da usare come panca per qualche esercizio per il fisico ed il vostro tappeto per un poco di rilassamento e allungamento.

Cavallo
Come per i Draghi, potrebbe essere urgente una Kung Fu-terapia per eliminare fastidiosi pensieri che vi assillano giorno e notte. Concentrarvi sull´avversario, sull´evitare le sue tecniche e sul fare entrare a segno le vostre, ovviamente immaginando la faccia del vostro capo come bersaglio, potrebbe regalarvi una salutare distrazione (un po´ meno salutare per il vostro sparring partner, meschino lui).

Capra
Sembra il momento giusto per dedicarvi a qualcosa di nuovo o poco esplorato, uno stile diverso da quello che giá praticate, lo studio di un´arma differente da quelle che siete soliti brandire, mettervi alla prova su un terreno da voi ancora inesplorato. Osate!

Scimmia
Avete il muso cosí lungo che piú che una Scimmia sembrate un cavallo… basta cercare il pelo nell´uovo! Il kimono del vostro compagno è piú stirato del vostro, la cintura dell´altro è piú lucida, i pugni del vostro avversario sono piú forti, i calci più alti… non è cosí che si migliora. E non tutto quello che giudicate migliore rispecchia la realtá, siate meno critici con voi stessi.

Gallo
L’ultimo stage al quale avete partecipato vi ha stregato: l’allenatore era molto convincente e le tecniche esaminate vi sono sembrate valide. Se state meditando sull’intraprendere o meno la nuova strada chiedete consiglio a chi vi conosce marzialmente, potrà darvi un parere oggettivo alla luce delle vostre reali capacità fisiche.

Cane
Hai già bucato un paio di pantaloni del kimono, sfilacciato una stringa delle tue Feyue, sul gomito hai un livido violaceo ed un bernoccolo sta per fare capolino sul cuoio capelluto della nuca. Di questo passo perderai per sbaglio la jian mentre la maneggi e incrinerai il vetro della finestra. Che ne dici di lasciare momentaneamente da parte l’impresa?

Maiale
Il vostro portafoglio pare ammiccarvi, complice, mentre guardate nella vetrina del vostro rivenditore di fiducia di materiale per arti marziali. State soppesando se comprare quei guantoni limited edition a cui fate il filo da mesi e potrebbe essere il momento giusto per portarveli a casa!