L´anno cinese sta per finire, addio anno del Cavallo e un "benvenuto" anno della Capra!
Giovedì 19 febbraio sarà infatti il Capodanno cinese e pensandoci bene potremmo adottare questa data per considerare iniziato il nuovo anno…. e chiudere eventuali eventi disastrosi dell´anno passato che ci possono essere capitati in questi primi due mesi dell´occidentale 2015!
Inoltre i piú ligi alle tradizioni orientali (e i più attaccati alla tavola da pranzo) potranno trovare una valida motivazione per festeggiare a suon di cibo cinese e grappa di rose.
Non perdiamoci peró in frivolezze e veniamo al nocciolo della questione: come sará secondo Kung Fu Life la vostra prossima settimana? Facile, trovate il vostro segno cinese e leggete il vostro zodiaco del Kung Fu!

Topo
Imparate ad apprezzare i vostri compagni di allenamento, anche se li avete conosciuti da poco potrebbero diventare ottimi amici e dare alla lezione sul tappeto quel qualcosa in più.

Bufalo
Sarà la stanchezza, ma non vi sentite particolarmente energici e avete deciso che questa settimana i vostri allenamenti saranno "a basso consumo", giusto il minimo indispensabile per fare la vostra parte. Chi ha lamentele da farvi se le tenga per la prossima settimana.

Tigre
È il periodo giusto per tirare fuori la biografia di Bruce Lee, svaccarsi sul divano ed immergersi nella lettura. Oppure di sfoderare la vostra collezione di film di arti marziali cinesi. Relax insomma!

Coniglio
Quando avete terminato la vostra esibizione non tutte le mani applaudivano, l’invidia stampata in faccia. Poca importanza, quello che conta è che il vostro duro allenamento vi sta ripagando e a battere le mani c’era anche il vostro maestro.

Drago
Guantoni presi, fasce prese, paradenti preso, paratibie presi, corpetto ok, caschetto anche… manca qualcosa? Controlla il borsone prima di uscire!

Serpente
Avete preso un energy drink prima di uscire di casa e fatto una merenda ad hoc, prima della lezione vi ungete di balsamo di tigre, il tutto per cercare di far fronte a questa stanchezza fisica. In questo periodo vi allenereste meglio in compagnia.

Cavallo
La sequenza che provate continua a non soddisfarvi a pieno e sentite che dovrete lavorarci su ancora parecchio per eliminare quei fastidiosi errori che vi accorgete di commettere. Sotto col lavoro!

Capra
Percepite nell’aria una carica positiva, il Qi è festoso in voi, che sia merito dell’imminente ricorrenza?

Scimmia
Ti è scattato il pallino per il bricolage e sei deciso a preparare un espositore per le sciabole che maneggi con gran maestria. Sei sicuro di saper usare con altrettanta bravura un trapano o una smerigliatrice?

Gallo
Un arto dolorante non è da sottovalutare, meglio muoversi con maggiore cautela, l’allenatore avrà senza dubbio un esercizio alternativo da farvi fare. Non tirate la corda.

Cane
Era solo il riscaldamento ma siete riusciti a mettere a terra il vostro avversario, quello più grande di voi, ed ora continuate ad allenarvi ad un metro da terra per la vostra segreta felicità. Non male come inizio.

Maiale
Il lavoro di squadra è il vostro forte e i vostri compagni di corso non si fanno sfuggire l’occasione di allenarsi con voi. Se ci fosse un premio settimanale per il miglior partner sul tappeto sarebbe certamente vostro!