C´è chi vi cerca segni di un destino ancora da compiersi, chi annoiato sul posto di lavoro spera nella svolta tanto attesa, chi desidera fortuna in amore o la risoluzione di tutti i problemi sotto forma di denaro sonante. Chi lo segue per curiositá, chi ci crede fermamente, chi lo evita per scaramanzia e chi ci butta un occhio ogni tanto, un passatempo come un altro.
Noi peró non possiamo che vederci dentro il nostro Kung Fu!
E chissá che ogni tanto le stelle non ci prendano!
Cercate il vostro anno di nascita e scopritelo col Kung Fu dello Zodiaco!

Topo
Che importa se nella competizione ti sei trovato contro avversari di grado decisamente superiore al tuo? A fine giornata la medaglia del 1° classificato è stata posta al tuo collo, il tuo orgoglio marziale è più che giustificato e puoi camminare a testa alta qualsiasi colore abbia il pezzo di stoffa che porti legato in vita.

Bufalo
Hai deciso di allenarti in stile monaco Shaolin, saltelli in perfetto equilibrio da un paletto all’altro dello steccato di casa tua, passando da una posizione all’altra, completamente tranquillo e confidente nelle tue capacità. D´altronde ne sei convinto, il solo pensare alla possibilitá che tu possa cadere non può che aumentare le possibilità che il tuo naso sbatta per terra. I poteri del pensiero (kungfuico) positivo!

Tigre
Ti ostini ad allenarti in totale isolamento, convinto che i tuoi compagni possano farti sbagliare qualche pezzo di una forma o l’approccio ad una tecnica, eppure il lavoro di squadra potrebbe evitarti di passare ore a scervellarti sul passaggio che non ricordi, diminuendo i tempi e migliorando i risultati. Più fiducia in chi ti circonda…

Coniglio
La bella stagione ti concede finalmente di immergerti nel verde e di dedicare qualche momento della giornata al Kung Fu all’aperto, in questo modo lo stacco dal lavoro è molto più netto e corpo e mente paiono gradire un sano allenamento nella tranquillità del parco.

Drago
Il tuo perfezionismo sta toccando livelli preoccupanti, è la dodicesima volta che ripeti il saluto iniziale, insoddisfatto di come la cintura ricada sul tuo fianco nel compiere quel semplice movimento. L’istruttore ti guarda costernato, indeciso sullo spronarti ad andare avanti o lasciarti continuare facendo finta di niente per andare a dedicare la sua attenzione ad allievi più "normali". Di questo passo perderai tutta l’ora di lezione!

Serpente
Sei uscito con quel tuo amico che racchiude in un´unica persona tutti i vizi di una vita sregolata, dalla sedentarietà al consumo di cibo spazzatura, possibilmente davanti alla tv con litri di birra davanti e pacchetto di sigarette sempre pronto all’uso. Ora l’hai convinto e stasera verrá a provare una lezione nel tuo corso di arti marziali, chissá che tu non gli stia aprendo la porta verso un cambio di vita.

Cavallo
Hai appena iniziato la tua prima lezione da istruttore e non vuoi deludere né te stesso né le aspettative dei tuoi primi allievi. Gli anni di pratica ti hanno temprato e ti senti pronto ad affrontare qualsiasi problema possa sopraggiungere, dosando grinta e diplomazia come ha sempre fatto il tuo maestro prima di te.

Capra
Cominciavi a pensare che la giornata non sarebbe mai decollata, storta e pesante a partire dal primo trillo della sveglia, ma l’ora di salire sul tatami è arrivata e finalmente sembra che le cose girino nel verso giusto. Rapidamente il Kung Fu innesca la sua funzione terapeutica sul tuo spirito demotivato e senti che stasera, stanco ma soddisfatto andrai a dormire col sorriso stampato sul volto.

Scimmia
È scattata la gara di piegamenti sulle braccia: tu e i tuoi compagni di allenamento siete partiti con le ripetizioni e non hai intenzione di mollare a costo di doverti far imboccare stasera a cena, i muscoli delle braccia tanto indolenziti da non riuscire a portare la forchetta alla bocca. Hai guadagnato il primo posto nella vostra personale classifica e non intendi cederlo a nessun costo!

Gallo
Hai deciso che ti servirà da lezione, hai appoggiato e sopravvalutato quel tuo allievo che sembrava tanto promettente fino a porlo su un piedistallo, anche a scapito degli altri: ora lo vedi per quello che è sempre stato, uno tra i tanti e probabilmente nemmeno così meritevole. Attenzione ai prossimi giudizi facili.

Cane
Fermo a seguito di un infortunio ti sembra impensabile riuscire a tornare ai tuoi soliti allenamenti. Non demordere e non pensare a quello che riuscivi a fare. Pensa al qui, all´oggi, a quello che ti riesce adesso e a come migliorerai domani.

Maiale
È bastato incassare un colpo inaspettato per cedere ad una spirale di panico e mandare quasi a monte l’incontro. Controlla il respiro, recupera lucidità, osserva i movimenti del tuo avversario e preparati una strategia!