Christian Kang Bachini è il personaggio marziale del momento in Italia. Dalle interviste pubblicate sul sito de La Stampa, di Repubblica, dai video che rimbalzano nel web fino alla partecipazione a Pechino Express, "Kang" è ormai un volto noto.
L´italiano che, determinato a diventare attore marziale, è volato in Cina, nella terra dei film di Kung Fu, nella patria di Bruce Lee e passo dopo passo è diventato non solo attore, ma anche coreografo e regista di film d´azione.
In tempi non sospetti abbiamo giá scritto i lui, e quando siamo venuti a conoscenza del suo temporaneo ritorno in Italia abbiamo deciso che dovevamo incontrarlo. Lo abbiamo contattato e Christian si è mostrato da subito molto gentile e disponibile, cosí ci siamo accordati per un´intervista da realizzare a Prato.
Durante il viaggio, rimettendo mentalmente assieme le tessere del puzzle, abbiamo optato per un video stile Kung Fu Life, al confine tra serio e faceto, sacro e profano; ma chissá se Christian Kang Bachini avrebbe accettato…
Abbiamo conosciuto un professionista serio e motivato, un artista marziale talentuoso, un attore determinato a realizzare il suo sogno e non ultimo un ragazzo simpatico, che ha saputo mettersi in gioco nella realizzazione di un video che volevamo diverso dalle solite interviste. È venuta fuori una chiacchierata su arti marziali, cinema e Cina. Christian Kang ci ha raccontato i suoi inizi, ci ha svelato i retroscena del mondo cinematografico marziale e i suoi futuri traguardi e ci ha regalato un paio di chicche…
Ringraziamo la palestra Dojo Saigo Shiro di Prato per la gentile ospitalità offerta.
Buona visione!
2 risposte
Intervista fantastica…..è molto interessante è fatta bene!