Il Kung Fu dello Zodiaco e l’Anno della Scimmia

kung fu dello zodiaco

Argomenti del post

kung fu dello zodiacoEccoci di nuovo qui!
Dopo diversi mesi di pausa torna a grande richiesta (…voglio sperare non solo del nostro caporedattore) l´oroscopo del Kung Fu!
In realtá sono certa che in molti si saranno trovati spersi senza sapere ogni settimana cosa l´astrologia kungfuica avrebbe riservato alle proprie giornate e ai propri allenamenti.
Allora relax, non avete piú nulla da temere, la rubrica sul Kung Fu dello Zodiaco è tornata.
Se siete degli affezionati lettori (come mi auspico) saprete che il 2015, Anno della Capra, o della Pecora, nell´astrologia cinese, sta per volgere al termine.
Dall´8 febbraio avrá inizio, infatti, l´Anno della Scimmia!

kung fu life scimmiaCome ricorderete, le caratteristiche di chi è nato sotto questo segno sono, tipico dei primati, una spiccata intelligenza ed agilità, miste a curiosità e ad una buona dose di humor… a volte anche eccessivo per chi è vittima dei loro scherzi.
L´anno corrispondente a questo infaticabile animale si presenterà, quindi, all’insegna della positività.
Se avete un sogno nel cassetto potrebbe essere il momento giusto per realizzarlo: sfidare e sconfiggere il vostro arci-nemico Karateka, fare colpo sul/la vostro/a compagno/a di allenamento, vincere in una gara di Sanda contro Mayweather, allenare con Van Damme la spaccata (correggendogli qualche imprecisione nell´esecuzione), ecc…

5 elementiSoldi e Amore, non parliamone nemmeno: a palate!
Inoltre, come in molti sapranno, ad ogni segno zodiacale dei dodici animali è legato anche uno dei cinque elementi, che puó essere nella versione maschile o femminile.
Ebbene, quello che si appresta a cominciare sará l´anno del Bing Shen, ovvero della Scimmia dominato dall´elemento Fuoco maschile come precedentemente era stato il 1956 (e cosí via di 60 anni in 60 anni all´indietro).
L´elemento Fuoco andrá a rafforzare la caratteristica di positività del 2016, in quanto legato all´armonia, alla calma e alla gioia.
Attenzione, però, amiche Scimmie: l´anno del proprio segno zodiacale viene considerato sventurato, quindi state all´erta!

scimmia griffinOcchio a poltrire sul divano, prestate maggiore attenzione al vostro allenamento ma non lasciatevi prendere dagli entusiasmi e cercate di non buttarvi con troppa frenesia in qualche pericolosa situazione da cui nemmeno il vostro Maestro riuscirebbe a tirarvi fuori.
Insomma, la salute potrebbe essere il vostro punto debole di questo 2016, magari niente lezioni improvvisate di stretching estremo… e rimandate decisamente all´anno prossimo l´apprendimento delle tecniche di sacrificio!

Il Kung Fu dello ZodiacoSe avete bisogno di rinfrescare brevemente la memoria potete andare a vedere il primo post della rubrica per riordinare le idee.
Ah, un´ultima curiositá: sapete che secondo i buddhisti con la Scimmia si entra nell´anno 2560?

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *