Il Kung Fu dello Zodiaco e l’Anno della Scimmia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
kung fu dello zodiaco

Argomenti del post

kung fu dello zodiacoEccoci di nuovo qui!
Dopo diversi mesi di pausa torna a grande richiesta (…voglio sperare non solo del nostro caporedattore) l´oroscopo del Kung Fu!
In realtá sono certa che in molti si saranno trovati spersi senza sapere ogni settimana cosa l´astrologia kungfuica avrebbe riservato alle proprie giornate e ai propri allenamenti.
Allora relax, non avete piú nulla da temere, la rubrica sul Kung Fu dello Zodiaco è tornata.
Se siete degli affezionati lettori (come mi auspico) saprete che il 2015, Anno della Capra, o della Pecora, nell´astrologia cinese, sta per volgere al termine.
Dall´8 febbraio avrá inizio, infatti, l´Anno della Scimmia!

kung fu life scimmiaCome ricorderete, le caratteristiche di chi è nato sotto questo segno sono, tipico dei primati, una spiccata intelligenza ed agilità, miste a curiosità e ad una buona dose di humor… a volte anche eccessivo per chi è vittima dei loro scherzi.
L´anno corrispondente a questo infaticabile animale si presenterà, quindi, all’insegna della positività.
Se avete un sogno nel cassetto potrebbe essere il momento giusto per realizzarlo: sfidare e sconfiggere il vostro arci-nemico Karateka, fare colpo sul/la vostro/a compagno/a di allenamento, vincere in una gara di Sanda contro Mayweather, allenare con Van Damme la spaccata (correggendogli qualche imprecisione nell´esecuzione), ecc…

5 elementiSoldi e Amore, non parliamone nemmeno: a palate!
Inoltre, come in molti sapranno, ad ogni segno zodiacale dei dodici animali è legato anche uno dei cinque elementi, che puó essere nella versione maschile o femminile.
Ebbene, quello che si appresta a cominciare sará l´anno del Bing Shen, ovvero della Scimmia dominato dall´elemento Fuoco maschile come precedentemente era stato il 1956 (e cosí via di 60 anni in 60 anni all´indietro).
L´elemento Fuoco andrá a rafforzare la caratteristica di positività del 2016, in quanto legato all´armonia, alla calma e alla gioia.
Attenzione, però, amiche Scimmie: l´anno del proprio segno zodiacale viene considerato sventurato, quindi state all´erta!

scimmia griffinOcchio a poltrire sul divano, prestate maggiore attenzione al vostro allenamento ma non lasciatevi prendere dagli entusiasmi e cercate di non buttarvi con troppa frenesia in qualche pericolosa situazione da cui nemmeno il vostro Maestro riuscirebbe a tirarvi fuori.
Insomma, la salute potrebbe essere il vostro punto debole di questo 2016, magari niente lezioni improvvisate di stretching estremo… e rimandate decisamente all´anno prossimo l´apprendimento delle tecniche di sacrificio!

Il Kung Fu dello ZodiacoSe avete bisogno di rinfrescare brevemente la memoria potete andare a vedere il primo post della rubrica per riordinare le idee.
Ah, un´ultima curiositá: sapete che secondo i buddhisti con la Scimmia si entra nell´anno 2560?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.