Il Kung Fu dello zodiaco. L´allenamento di Marzo

Il kung fu dello zodiaco allenamentoMarzo, mese dei combattenti, kungfuici o meno, e mese d´inaugurazione della stagione agonistica.
L´inverno, o quell´abbozzo di stagione che c´é stato, presto cederá il posto alla primavera che spalancherá le porte all´allenamento all´aperto.
Per adesso dovremo fare ancora conto con quel torpore generale ma presto il nostro organismo ci lancerá nuovi segnali di ripresa!
Forza, ancora per poco!

oroscopo kung fu life topo

Topo

La sveglia suona al mattino e tu ti senti già sopraffatto dalla giornata, ma non temere se riesci a mettere k.o. il piumone e passare dal pigiama ai tuoi abiti quotidiani sarai già sulla buona strada, come se avessi già vinto due round su tre di una gara sul leitai. Riuscirai senza troppi sforzi a portare avanti i tuoi impegni fino al gong finale di ogni giorno.

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Provi e riprovi i passaggi della nuova forma da diverse lezioni, ma ancora qualcosa non torna. Poi, chiaro come il sole, ecco che noti un dettaglio al quale non avevi fatto caso e tutto assume improvvisamente un senso. Concentrati maggiormente!

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Non sempre lavorare con il compagno meno esperto implica un dare senza ricevere, non storcere il naso: mentre tu aiuti lui ad accrescere le sue conoscenze marziali, lui insegna a te una lezione importante: la pazienza.

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Quando studiate le applicazioni reali delle diverse tecniche del tuo stile sei sempre quello che salta fuori con coreografie azzardate degne di un film di Jackie Chan, eppure tra un’occhiataccia del maestro e qualche risata dei tuoi compagni sei proprio tu l’unico che a volte centra il bersaglio: l’essere irrazionale può avere i suoi aspetti positivi.

oroscopo kung fu life drago

Drago

A fine serata al ristorante cinese con i tuoi compagni di allenamento inizia il rituale dell’apertura dei biscotti della fortuna. Pillole di saggezza cinese racchiuse in un guscio di dolcezza. Futuro roseo o tempi bui?… Tutto starà nel riuscire ad interpretare correttamente il messaggio!

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Hai sbuffato per settimane e settimane durante le quali il tuo allenatore ti ha fatto ripetere le stesse quattro parate. Poi ti ritrovi casualmente in una situazione complicata e i movimenti, nella loro efficacia, ti escono spontanei. Ecco la ricompensa per il tuo (noioso) lavoro!

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Sei totalmente immerso nel tuo allenamento, musica nelle orecchie e attrezzatura a portata di mano, esegui una ripetizione dietro l’altra senza accorgerti di nulla intorno a te, concentrazione al massimo. Gli altri si esercitano nelle loro routine ma tu sei talmente impegnato che non ti accorgi nemmeno del blackout della sala attrezzi.

oroscopo kung fu life capra

Capra

Sei partito di casa carico di energia, abbigliamento tecnico nuovo, la tua scheda di esercizi pronta per l’allenamento, lettore mp3 con una scaletta stilata appositamente per questa occasione ma quando arrivi davanti alla palestra la trovi chiusa: non demoralizzarti non è un problema irrimediabile, raggiungi il parco più vicino e sfrutta ciò che hai a disposizione per iniziare un allenamento alternativo.

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Studi attentamente ogni singola ruga espressiva del tuo maestro, ogni movimento degli angoli della bocca e degli occhi, alla ricerca di un cenno che ti confermi la sua approvazione per la sequenza che stai eseguendo. Quando finalmente avverti che i suoi lineamenti si stanno per distendere in segno di assenso la tua fiducia in te stesso esegue un level up!

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Per ogni critica che ti viene mossa hai la risposta (…o meglio la “scusa”) pronta, non è vero che stavi chiacchierando con lo sparring sul film visto al cinema, discutevate della tecnica; non hai la guardia troppo bassa, è il tuo avversario che è più piccolo di te; dimenticare i paratibie a casa? No, avevi proprio capito che l’allenamento sarebbe stato su tecniche di pugno e proiezioni.

oroscopo kung fu life cane

Cane

Come un abilissimo giocatore di poker non tradisci il minimo segno di stanchezza: l’avversario ha il fiatone, la guardia si è abbassata e compensa sollevando le spalle, rivoletti di sudore partono dalle sue tempie e scendono fino al mento. Tu no, non profumi di violette ma rimani nella tua posizione senza cedere e alla fine dell’allenamento il tuo sparring abbandona per sconforto!

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Quando l’allenatore ti ha corretto la direzione di quel movimento del taolu non intendeva turbare il tuo equilibrio mentale! Ora mentre ripeti la sequenza ti blocchi su quel passaggio a riflettere e calcolare alla terza cifra decimale di quanti gradi dovrai aprire la posizione… Relax! Il Kung Fu non si fa col goniometro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.