I 5 video che ti faranno sentire una mezza calzetta

kung fu panda

Argomenti del post

kung fu pandaPensi di essere a malapena passabile nella tua pratica del Kung Fu? Una mezza calzetta?
O (mancando un poco di umiltá…) ti ritieni un monaco Shaolin mancato? Alla stregua del celeberrimo Lao Shi Mó?
Non ha importanza, a qualsiasi categoria tu appartenga sappi che dopo aver visto questi brevi video andrai nel tuo angolino, singhiozzando, a riflettere sulla vita.
Ad aggiungere lacrime a quelle che giá stai per piangere sappi che i protagonisti dei prossimi video sono bambini, e giá alla loro etá sono quasi certamente piú in gamba di te!

shaolin allenamento videoPartiamo con questi piccolissimi guerrieri Shaolin, alle prese con un allenamento: scioltezza, coordinazione ed espressione del Qi degni dei loro colleghi adulti.

Proseguiamo con questo video della National Geographic che riprende diversi momenti del rigido allenamento di bambini e ragazzi di una delle più grandi scuole di Kung Fu cinesi, la Shaolin Temple Kung Fu Academy. Sì, loro hanno una concezione diversa dell´arte marziale, vivono di Kung Fu, ecc.. poche scuse, a volte basta l’atteggiamento con cui si sale sul tappeto a fare la differenza!
Da notare le ragazzine, a fine video, che si confrontano e ridono delle loro cicatrici…

Qui di seguito, invece, puoi provare imbarazzo per te stesso/a assistendo ad alcune linee di calci, salti e posizioni di alcuni bambini delle scuole di Pechino. Pensi che durante la lezione qualcuno si lamenti col Maestro o con l´allenatore perché non riesce ad eseguire qualche esercizio? O magari perché accusa qualche dolore?

Diciamo la verità, se stai leggendo questo post al 90% sei un appassionato di Kung Fu: non avresti desiderato frequentare anche tu una scuola come questa da piccolo? E crescere (con i dovuti sacrifici) in una scuola degna di quella del prossimo video?

Per ultimo, non posso non condividere il video della minuscola Abigail, 5 anni, già alle prese con la selezione per entrare nel team della Nazionale Canadese di Wushu.

…e tu a 5 anni cosa facevi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *