I 5 video che ti faranno sentire una mezza calzetta

Pensi di essere a malapena passabile nella tua pratica del Kung Fu? Una mezza calzetta? O (mancando un poco di umiltĂ¡...) ti ritieni un monaco...

Share

kung fu pandaPensi di essere a malapena passabile nella tua pratica del Kung Fu? Una mezza calzetta?
O (mancando un poco di umiltá…) ti ritieni un monaco Shaolin mancato? Alla stregua del celeberrimo Lao Shi Mó?
Non ha importanza, a qualsiasi categoria tu appartenga sappi che dopo aver visto questi brevi video andrai nel tuo angolino, singhiozzando, a riflettere sulla vita.
Ad aggiungere lacrime a quelle che giá stai per piangere sappi che i protagonisti dei prossimi video sono bambini, e giá alla loro etá sono quasi certamente piú in gamba di te!

shaolin allenamento videoPartiamo con questi piccolissimi guerrieri Shaolin, alle prese con un allenamento: scioltezza, coordinazione ed espressione del Qi degni dei loro colleghi adulti.

Proseguiamo con questo video della National Geographic che riprende diversi momenti del rigido allenamento di bambini e ragazzi di una delle piĂ¹ grandi scuole di Kung Fu cinesi, la Shaolin Temple Kung Fu Academy. Sì, loro hanno una concezione diversa dell´arte marziale, vivono di Kung Fu, ecc.. poche scuse, a volte basta l’atteggiamento con cui si sale sul tappeto a fare la differenza!
Da notare le ragazzine, a fine video, che si confrontano e ridono delle loro cicatrici…

Qui di seguito, invece, puoi provare imbarazzo per te stesso/a assistendo ad alcune linee di calci, salti e posizioni di alcuni bambini delle scuole di Pechino. Pensi che durante la lezione qualcuno si lamenti col Maestro o con l´allenatore perchĂ© non riesce ad eseguire qualche esercizio? O magari perché accusa qualche dolore?

Diciamo la veritĂ , se stai leggendo questo post al 90% sei un appassionato di Kung Fu: non avresti desiderato frequentare anche tu una scuola come questa da piccolo? E crescere (con i dovuti sacrifici) in una scuola degna di quella del prossimo video?

Per ultimo, non posso non condividere il video della minuscola Abigail, 5 anni, giĂ  alle prese con la selezione per entrare nel team della Nazionale Canadese di Wushu.

…e tu a 5 anni cosa facevi?

Articoli correlati

Radio Veronica One parla di Kung Fu Life

Intervista a Gianfranco Russo, capo dipartimento PWKF

kung fu panda cibo spaccata

La spaccato no! O la spaccata si? Ecco un tutorial per impararla

movimenti kung fu in digitale

Movimenti di Kung Fu in computer grafica

Ricevi i migliori contenuti

Invio effettuato!

Continua ad esplorare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *