I 5 video che ti faranno sentire una mezza calzetta

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
kung fu panda

Argomenti del post

kung fu pandaPensi di essere a malapena passabile nella tua pratica del Kung Fu? Una mezza calzetta?
O (mancando un poco di umiltá…) ti ritieni un monaco Shaolin mancato? Alla stregua del celeberrimo Lao Shi Mó?
Non ha importanza, a qualsiasi categoria tu appartenga sappi che dopo aver visto questi brevi video andrai nel tuo angolino, singhiozzando, a riflettere sulla vita.
Ad aggiungere lacrime a quelle che giá stai per piangere sappi che i protagonisti dei prossimi video sono bambini, e giá alla loro etá sono quasi certamente piú in gamba di te!

shaolin allenamento videoPartiamo con questi piccolissimi guerrieri Shaolin, alle prese con un allenamento: scioltezza, coordinazione ed espressione del Qi degni dei loro colleghi adulti.

Proseguiamo con questo video della National Geographic che riprende diversi momenti del rigido allenamento di bambini e ragazzi di una delle più grandi scuole di Kung Fu cinesi, la Shaolin Temple Kung Fu Academy. Sì, loro hanno una concezione diversa dell´arte marziale, vivono di Kung Fu, ecc.. poche scuse, a volte basta l’atteggiamento con cui si sale sul tappeto a fare la differenza!
Da notare le ragazzine, a fine video, che si confrontano e ridono delle loro cicatrici…

Qui di seguito, invece, puoi provare imbarazzo per te stesso/a assistendo ad alcune linee di calci, salti e posizioni di alcuni bambini delle scuole di Pechino. Pensi che durante la lezione qualcuno si lamenti col Maestro o con l´allenatore perché non riesce ad eseguire qualche esercizio? O magari perché accusa qualche dolore?

Diciamo la verità, se stai leggendo questo post al 90% sei un appassionato di Kung Fu: non avresti desiderato frequentare anche tu una scuola come questa da piccolo? E crescere (con i dovuti sacrifici) in una scuola degna di quella del prossimo video?

Per ultimo, non posso non condividere il video della minuscola Abigail, 5 anni, già alle prese con la selezione per entrare nel team della Nazionale Canadese di Wushu.

…e tu a 5 anni cosa facevi?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.