Tutorial di Wushu

jade xuSe siete appassionati di Wushu moderno e magari alla ricerca di qualche consiglio su come eseguire quel particolare salto che state allenando o se da principianti volete saperne di più sulla preparazione che sta dietro a quelle acrobazie che si vedono fare dai più bravi atleti nelle competizioni di moderno, questa serie di tutorial fa per voi.
Cercate su YouTube il canale “JADEOfficialChannel” e spaziate a vostro piacere.
Troverete dei video ben realizzati, che partono dagli esercizi di riscaldamento e passo passo spiegano attraverso didascalie i movimenti e gli esercizi che l’atleta esegue.
Si possono trovare tutorial molto semplici come quelli che seguono, che spiegano rispettivamente come eseguire esercizi di base come la spaccata laterale:

o come migliorare il proprio livello di elasticità:

fino ad arrivare a vere e proprie evoluzioni come il butterfly twist:

La protagonista dei tutorial è Jade Xu, campionessa mondiale di questa disciplina e prima classificata al 1° Torneo di Wushu che si è svolto in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008.
Jade ha iniziato a praticare Wushu sotto la guida della madre a soli 6 anni ed ha fatto parte per diversi anni della Nazionale Italiana di Wushu Kung Fu, partecipando e qualificandosi in campionati europei e mondiali.
Riconosciuta dall’International Wushu Federation come Maestra 5°Dan, oggi affianca alle arti marziali la carriera di attrice… ovviamente di film d’azione.
Questa è la sua pagina facebook.

Un pensiero riguardo “Tutorial di Wushu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.