Ritorna Kung fu Panda sul piccolo schermo

kung fu panda saluto
L´anno marziale ricomincia anche per i più piccoli! E non soltanto in palestra: da lunedi 9 settembre riprenderanno le avventure del migliore amico di ogni artista marziale under 12: il mitico Kung Fu Panda Po!
Il guerriero Dragone aveva in realtà scomodato, dopo il cinema e per ben due volte, anche la TV: la serie Kung fu Panda: le mitiche avventure è stata mandata in onda già dal 28 novembre al 2 dicembre 2011 dall’emittente televisiva Nickelodeon.
In Italia avevamo potuto guardare soltanto i primi cinque episodi, ma da lunedì 9 settembre sulla stessa rete Nickelodeon sarà possibile gustarsi ancora le prodezze del guerriero Dragone e dei Cinque Cicloni. Basterà sintonizzarvi ogni sera sul canale 605 – 606 di Sky alle 20.30 e Tigre, Scimmia, Mantide, Gru e Vipera torneranno ad allietare i pre-cena dei vostri bimbi.

kung fu panda shifuNon si starà però tutto il tempo a combattere. La Cina va si protetta da qualunque incursione malvagia attraverso la nobile arte del Kung Fu, ma le vicende dei simpatici guerrieri daranno spazio anche ad amicizia, amore e immancabile ironia. Scimmia potrebbe a quanto pare innamorarsi, e Shifu non potrà avere nulla da rimproverarle perché la propria ex-fidanzata varcherà le soglie del sacro tempio dei guerrieri. E poi bisognerà allenare anche il nipote dell’Imperatore, e non sarà facile!
Ci sarà da divertirsi. Le avventure saranno ambientate, come già quelle del 2011, dopo gli eventi del film Kung fu Panda 2.

kung fu panda tartarugaA parte il giusto divertimento per i più piccoli, un’iniziativa del genere è importantissima per la diffusione del Kung Fu su larga scala. I media sono notoriamente il veicolo pubblicitario migliore e l’escalation di richieste di pratica dell’arte marziale cinese aumentarono notevolmente dopo i film che hanno visto Po menare calci e pugni per la giusta causa del Kung fu.
Se avete qualche bimbo che non sa bene cosa fare nel tempo libero, provate a dirgli che sarebbe possibile praticare la stessa disciplina che ammirano sugli schermi grande e piccolo: magari ne resterà affascinato e non consegneremo allo sport italiano un ennesimo aspirante calciatore. Nulla do obiettare al calcio, ovviamente, ma la nostra mission è quella del Kung Fu.

kung fu pandaDomenica 15 settembre arriverà poi una bella sorpresa per i più piccoli: una lunga maratona di avventure di Po e i Cinque Cicloni! Lasciate quindi i vostri figli, nipotini, cuginetti e amichetti in compagnia del guerriero Panda/Dragone.

E sul sito www.Nicktv.it è anche possibile fare un divrtente test per vedere a quale dei Cinque Cicloni si assomiglia di più. Questa, dite la verità, è roba anche per i più grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.