Princess of China. Kung Fu e musica

coldplay rihanna
Chi ama e pratica Kung Fu è attratto da tutto ciò che richiama la disciplina anche in contesti che non sono propriamente legati alle arti marziali.Come capita ad esempio per quei video che richiamano il Kung Fu pur non essendo incentrati propriamente sulle arti marziali cinesi.
È il caso ad esempio del video musicale della canzone Princess of China dei Coldplay feat Rihanna.
Le immagini che si susseguono sono una continua citazione al mondo del Kung Fu, per come ci viene presentato dalla cinematografica del genere. Dai titoli di testa in pieno stile Cina, al combattimento dei ninja, all’ambientazione prettamente orientale, fino al richiamo esplicito al film La foresta dei pugnali volanti con la danza che nel film si chiama il Passo dell’eco danzante eseguito nel Padiglione delle Peonie da Mei.

Insomma sembra che a piccoli passi il Kung Fu si stia affacciando al mondo mediatico occidentale e questo non può che far bene alla divulgazione della disciplina marziale che più di tutte è un’arte.

Il video di Princess of China

P.S. Ricordo che abbiamo attivato la funzionalità di iscrizione alla discussione del post. Lasciando il proprio indirizzo email nell’apposito campo del form dei commenti si verrà avvisati quando qualcuno esprime un’opinione sul post stesso.

2 pensieri riguardo “Princess of China. Kung Fu e musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.