Kung Fu video – allenamento nel tempio shaolin

Prosegue la rubrica del lunedì dedicata ai video che trattano di kung fu, presenti in rete.
Oggi segnalo un video che per la verità non è unico nel suo genere, visto che se ne trovano diversi sul web, ma che per chi ama il Kung Fu mantiene sempre un suo fascino. Si parla infatti di tempio Shaolin e del tipo di allenamenti che si svolgono (o svolgevano) all’interno di questo luogo suggestivo.
Il video con i suoi 90 minuti di durata è praticamente un documentario.
Interessanti gli allenamenti con i vasi che si vedono intorno al 20-esimo minuto, la forma che si vede intorno al 29-esimo minuto, le tecniche di meditazione e le performance dei bambini che si vedono dal minuto 46.
Meno piacevoli le scene di “utilizzo” degli animali del minuto 57.
Non mancano ovviamente le scene di allenamento dell’energia. Il video è in cinese ma si segue volentieri; ci sono comunque i sottotitoli in inglese.
Il video sa di antico per la tipologia, ma anche perchè al giorno d’oggi il Tempio di Shaolin è diventato molto di più un attrazione per turisti e la vita all’interno del tempio stesso è diversa, più attuale, rispetto a ciò che si vede nel filmato. Mantiene un pò più di tradizione il Tempio di Fawang, che si trova non distante da quello di Shaolin, come avevamo già illustrato nel post che metteva a confronto proprio questi due luoghi.

Il video di Kung Fu di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.