Kung Fu Life – Numero 9

kung fu life numero 9Il nuovo numero di Kung Fu Life è on line!
"Nuovo" è davvero l´aggettivo adatto a descrivere il numero 9. Sono infatti diverse le novità che caratterizzano l’ultima versione del magazine. Vediamole assieme (non dimenticate di leggere le note tecniche in fondo al post).

READING EXPERIENCE

kung fu life numero 9 responsivePrima fra tutte il formato. Il nuovo numero si legge senza l´ausilio di plugin esterni, ossia di software che trasformano un file pdf in un documento sfogliabile. Al di là dei tecnicismi l’effetto è che la nuova versione di Kung Fu Life presenta un testo ben leggibile senza necessità di zoom sulle pagine.
Inoltre, il contenuto è responsive, ossia si adatta automaticamente allo schermo del dispositivo sul quale è visualizzato. Che sia un pc, un tablet o uno smartphone le pagine sono sempre ben centrate e leggibili. Il risultato è un'”esperienza di lettura” decisamente migliore.

MAGAZINE INTERATTIVO

kung fu life numero 9 pulsantiI vantaggi derivati dalla nuova metodologia di pubblicazione non si fermano al solo testo.
Il numero resta sfogliabile a mo’ di rivista. Per “girare le pagine” si possono utilizzare pulsanti di navigazione posti in cima alla videata, oppure i tasti direzionali della tastiera (le frecce). Accanto ai pulsanti di navigazione si trova il pulsante che visualizza/nasconde il menù a comparsa con l’elenco dei singoli articoli, richiamabili con un click.
Infine, nelle pagine del magazine sono inseriti link attivi a contenuti esterni che possono essere sfruttati per approfondire ulteriormente la lettura, che così diventa comoda, ricca ed interattiva.

ARTICOLI DA LEGGERE E DA VEDERE

kung fu life numero 9 videoQuando si legge una rivista capita di provare ad immaginare ciò che il fiume di parole che riempie le pagine può solo descrivere. Spesso ci vengono in aiuto le foto pubblicate, che facilitano il processo di creazione dell’immagine nella mente.
Con Kung Fu Life si va oltre: le immagini sono a disposizione nei video che si trovano all’interno degli articoli. Con questa nuova versione del magazine pubblichiamo video dentro gli articoli, creando un’esperienza di lettura diversa dal solito.
Gustarsi il trailer del film recensito nella rubrica deidcata al cinema, oppure guardare un video di approfondimento dell’argomento di cui si sta leggendo sono dettagli che cambiano l’idea stessa di magazine.

NEW DVERTISING WAY

kung fu life numero 9 advertisePerchè non provare a cambiare anche l’idea di pubblicità?
Siamo tutti consapevoli che se si desidera diffondere il Kung Fu in Italia è necessario creare spazi di promozione della disciplina e, ovviamente, delle scuole e delle associazioni. Se la promotion è anche accattivante si acquista sicuramente in efficacia. Così abbiamo fatto di necessità virtù e, sfruttando le potenzialità dei video, abbiamo ideato le video advertising pages e i video banner, brevi video promozionali inseriti in modo non invasivo nelle pagine del magazine.

IN QUESTO NUMERO

Vediamo allora quali sono gli argomenti trattati nel numero 9 di Kung Fu Life, che ha come filo conduttore il mistero. Nel mondo del Kung Fu ci sono più enigmi e falsi miti di quello che si può immaginare. Ne abbiamo analizzati (e sfatati) alcuni. Questi gli articoli:

– Colpi di pensiero. Paramartial activity. La realtà marziale oltre l’esperibile.
– Ninja e spie. Mito o realtà?
– Muscoli e forza. Sfatiamo un mito.
– L’energia. Mistero della fede.
– Cinema. La leggenda del drago rosso.
– M.M.A. Magic Martial Arts.

NOTE TECNICHE

La nuova modalità di pubblicazione di Kung Fu Life sfrutta le potenzialità dell’HTML5 e CSS3 ed è quindi necessario utilizzare un browser che supporti tali funzionalità. Tutte le ultime versioni dei browser sono adatte allo scopo, tuttavia consigliamo di utilizzare Chrome o FireFox in quanto Internet Explorer è un passo indietro in termini di motore javascript.

PER MOLTI MA NON PER TUTTI

Per leggere il numero 9 è necessario essere registrati al sito. Chi non ha ancora effettuato la registrazione può farlo da questa pagina, chi invece possiede già un’utenza non deve far altro che accedere ed andare a questa pagina.

Buon divertimento!

Previous «
Next »

3 Comments

  1. Desidero farvi grandi complimenti per gli articoli molto interessanti che sono nella rivista, per la nuova realizzazione grafica e naturalmente il consueto impegno con cui affrontate le varie tematiche.
    L’unico svantaggio della nuova impostazione di lettura è che non c’è modo di scaricarla sul computer (e quindi potervi accedere senza connettersi ad internet), ma è comunque molto piacevole a vedersi. Continuate così!

    • Grazie dei complimenti.
      La nuova modalità di lettura è stata realizzata per rendere più semplice e divertente la lettura e soprattutto considerando che ormai siamo sempre tutti connessi ad internet, che sia via cellulare, tablet o pc. Abbiamo pensato che il non avere più il pdf sul pc non sia un prezzo così alto da pagare…

  2. Pingback: Il Kung Fu dell'illusionismo - KungFuLife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.