Kung Fu Life – Numero 6

kung fu life numero 6

Non sarà la fine del mondo che qualcuno ha associato al calendario Maya, ma l’uscita del numero 6 di Kung Fu Life ha quasi del miracoloso. E non ci poteva essere data più adatta del 21 Dicembre 2012…
Tra furto di computer, hard disk, dati e del numero praticamente pronto abbiamo dovuto fare rewind e ricominciare tutto dal principio. Speriamo che il risultato sia valido.

In questo numero
Colpi di pensiero. Ma questo a cosa serve?
Mark Bonifati partendo da un’esperienza personale di insegnamento del Kung Fu ad una classe di ragazzi scalmanati ci conduce attraverso una riflessione profondo sull’utilità del Kung Fu in tutte le sue sfaccettature.

Sanda. Saremo Famosi?
Cosa manca al Sanda per guadagnarsi la ribalta di palcoscenici prestigiosi e dirette televisive? Cerca di dare una risposta Fabrizio Demurtas analizzando le principali caratteristiche delle discipline da combattimento maggiormente conosciute dal pubblico marziale, addetto ai lavori o meno, per poi confrontarle con lo sport da combattimento del Kung Fu.

Inifinity Martial System. Giuseppe De Rosa
In occasione del Festival dell’Oriente di Carrara abbiamo intervistato Giuseppe De Rosa, ideato del nuovo sistema di difesa personale denominato Infinity Martial System. Col Maestro De Rosa abbiamo parlato di principi, energia, combattimento e del mondo delle arti marziali.

Cinema. I due campioni dello Shaolin
Nella consueta rubrica dedicata al cinema Chiara Manzini ci racconta un bel film del genere wuxiapian, praticamente sconosciuto in Italia. Una pellicola che gli amanti del Kung Fu non potranno non apprezzare.

Armi. Qiang. La lancia cinese.
Una delle armi più affascinanti e complesse del Kung Fu Tradizionale. La lancia. Chiamata “sovrana delle armi lunghe”, rappresenta l’elemento fuoco nella teoria degli elementi energetici.

Stili. Wushu vs Tradizionale.
Le due facce della stessa medaglia. Wushu moderno e Tradizionale antico. Andiamo alla scoperta di due mondi vicini e lontani allo stesso tempo.

Contenuti speciali
La novità di questo numero di Kung Fu Life sono due contenuti speciali. Due inserti che abbiamo voluto condividere con i nostri lettori. Due racconti incentrati sul Kung Fu. “Un antico racconto moderno” di Mark Bonifati e “La più grande lezione dalle arti marziali” di Cristian Gosti.

Come al solito il numero è consultabile e scaricabile gratuitamente in formato PDF dal nostro sito web.
Buona lettura e non dimenticate di inviarci segnalazioni, impressioni e commenti.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.