Kung Fu Life #12. Il nuovo numero è on line

kung fu life numero 12Il numero 12 di Kung Fu Life è on line!
Siamo tornati alla versione sfogliabile sul sito e scaricabile in formato PDF. 100 pagine di news, curiositá, consigli di allenamento, informazioni e divertimento da godersi gratuitamente.
Quando esce un nuovo numero sono sempre emozionato, per me il magazine di Kung Fu Life è come un figlio (con la dovuta relativitá), nato dopo il concepimento delle idee, la gestazione del lavoro di stesura e impaginazione ed infine il parto nel giorno della pubblicazione.
Il nuovo nato è adesso nel mondo pronto ad affrontare gli sguardi e i giudizi di voi lettori e anche questa volta speriamo di aver fatto centro.

long wei Kung Fu Life numero 12In questo numero abbiamo affrontato diversi argomenti, unendo consigli a curiosità, informazione a divertimento. Si passa dall’analisi dei pro e contro del Wushu al racconto del famoso infortunio di Bruce Lee, dal ruolo delle donne negli sport da combattimento alle neuroscienze che aiutano ad imparare il Kung Fu, dal cinema ai fumetti, fino ad una scheda di allenamento per le gambe da fare anche a casa, e non poteva mancare Lao Shi Mó con 2 episodi inediti.
Il numero si può sfogliare direttamente dalla pagina del sito dedicata ai numeri del magazine, pagina dalla quale è possibile anche scaricare la versione in PDF.

kung fu life chi saoEcco alcune anticipazioni di quello che si può trovare nel numero 12 di Kung Fu Life:

Bruce Lee. L´infortunio piú grave

In quel preciso giorno, per chissá quale ragione, Bruce non si riscaldó adeguatamente prima di iniziare gli esercizi di sollevamento pesi. La testimonianza del motivo per il quale si è infortunato ci viene riportata dalla stessa Linda Lee nel suo libro "Bruce Lee Dragon"…

Donne da combattimento

partire dalle MMA gli sport da combattimento, negli ultimi anni, stanno interessando e coinvolgen- do sempre di piú anche la catego- ria femminile. Un mondo che sembrava esclusi- va maschile poco alla volta ha spalancato le porte anche a quello che negli anni si è rivelato tutt´al- tro che il "sesso debole"…

Imparare il Kung Fu. Come ci aiuta il cervello

Nel Kung Fu non c´é chi é bravo e chi non é bravo: c´é chi si allena e chi non si allena. I risultati e le abilitá che si possono conseguire non dipendono tanto da fattori genetici o dall´essere in qualche modo “portati” piú degli altri, quanto piú dal come e quanto ci si allena…

Wushu. Gioie e dolori dell´arte marziale moderna

Praticanti di Wushu Moderno di tutta Italia, uniamoci! Sfido a trovare chiunque tra voi lettori e praticanti che non sia stato “denigrato”, in modo amichevole s´intende, per aver scelto di praticare la versione meno tradizionale di questa splendida disciplina orientale che è il Kung Fu…

Facciamo 4 salti. Un piccolo circuito a corpo libero per allenare le gambe

Qualsiasi sia il nostro stile di Kung Fu il motore rimane sempre uno ed uno solo: le gambe. Gambe ben allenate sono fondamentali per ogni buon praticante, a patto però di avere abbastanza fiato da poterle muovere…

B.J.J. L´attore piú bravo

Tra gli attori che hanno portato sul grande schermo il Kung Fu, chi è il più bravo? Quasi certamente in un´ipotetica classifica il podio andrebbe diviso tra i tre maggiori esponenti di quel cinema marziale che partendo da est ha conquistato l´Occidente: Bruce Lee, Jackie Chan e Jet Li.

Long Wei. Il fumetto italiano del Kung Fu

Voci italiane in aeroporto si chiedono quando, tra i nuovi sbarchi, usciranno i loro parenti, amici, fidanzate e fidanzati. Dietro il cordone che delimita l’area di arrivo, si intravedono due asiatici, un uomo e una donna. Probabilmente cinesi…

Cinema. Kickboxers – Vendetta personale

Un film che si intitola Kickboxers e che parla di Karate, direte voi, che ci fa su una rivista di Kung Fu? Come pellicola, poi, non si tratta nemmeno di materiale recente perché è data 1986…

Non resta che sfogliare, scaricare, leggere e divertirsi…
Puoi iniziare da questa pagina!

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.