Kung fu dello zodiaco. Settimana dal 16 al 22 marzo

kung fu life supermanIl Festival dell´Oriente è alle porte, la stagione delle competizioni anche e sei pronto ad esibirti su qualsiasi tappeto o palco ti capiti sotto tiro!
Hai ripetuto a fondo il tuo programma, stai seguendo la dieta bilanciata in vista del tipo di sforzo che ti verrá richiesto, ti senti al top come carica mentale e fisica, vai!
Attenzione a non farti prendere troppo dall´entusiasmo tralasciando dei dettagli importanti: sei cosí carico che potresti sbagliare categoria di gara, o trovarti a combattere in stile tradizionale durante una lezione di Krav Maga!
Nulla di grave, inizia col consultare il tuo oroscopo cinese del Kung Fu (guarda qui se non ti ricordi il tuo segno):

oroscopo kung fu life topo

Topo

Ripeti con me "Oooooommmmm", chiudi gli occhi, concentrati, visualizza nella mente il lavoro che stai per fare e come lo farai. Nell´immagine che ti stai creando non noti con quanta armonia stai eseguendo le tecniche con i tuoi compagni? Non resta che realizzare il tutto nella realtà!

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Se un anno fa ti avessero detto che saresti arrivato a toccare la punta dei piedi facendo stretching avresti riso loro in faccia, invece eccoti qui come prova vivente che la determinazione e la forza di volontà possono smuovere ostacoli che sembrano insuperabili. Qualunque sia il prossimo limite ricordati di procedere con calma ma senza esitazione.

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

L’allenatore ha mostrato una tecnica, ora state esaminando insieme le possibili applicazioni e tu non hai intenzione di accontentarti finché non avrai sviscerato ogni singola mossa e ogni possibile caso possa essere preso in considerazione. Da dove viene tutto questo spirito critico?

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Maestro, maestro… per ogni nuovo allievo che arriva al tuo corso hai già in mente un elenco di errori che verranno sicuramente commessi, di correzioni da dover fare e qualche probabile lavata di capo… e se provassi a non giudicare a priori? Qualche novello kung fu fighter potrebbe stupirti.

oroscopo kung fu life drago

Drago

Non riesci proprio a seguire i comandi, ti manca un pezzo di forma e rimani bloccato in quel passaggio mentre i tuoi compagni avanzano. Non aspettarti che siano gli altri ad accorgersi del tuo problema, prendi tu l’iniziativa, ferma tutti e chiedi: repetita iuvant!

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Non sono le cinquanta flessioni iniziali, né il centinaio di addominali o le serie di squat che ti stanno sfiancando; più che altro è la mente che non riesce e a stare al passo col fisico… urge un po´ di riposo per riportare in equilibrio testa e corpo.

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Il caro "vecchio" istruttore sarà assente per qualche lezione e guardi di sottecchi il suo sostituto temporaneo: e se fosse così invasato da farvi morire di stanchezza già nel riscaldamento? E se ti chiedesse di mostrargli proprio quella forma che non ripassi da un po´? E se te la correggesse da cima a fondo? Ok, relax! Devi ancora salire sul tappeto!

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Studiare arti marziali e conseguire diversi titoli in competizione non ti autorizza ad usare le tue conoscenze per farti giustizia nelle serate con gli amici: hai preso troppo alla lettera lo spirito marziale! Lo dice anche Ben Parker, alias Spiderman: <<Da grandi poteri derivano grandi responsabilità>>.

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Hai appreso alla perfezione il movimento tanto che ne hai fatto un automatismo ogni volta che vedi partire un pugno dall’avversario. Il tuo modo di eseguire la tecnica però è solo meccanico: ti sei chiesto cosa ci sia dietro a quella semplice mossa? Prova a studiare più a fondo il significato di ciò che applichi.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

La prima cosa che hai fatto stamattina dopo aver spento la sveglia a tentoni è stato chiederti come (e se) saresti riuscito ad arrivare a fine giornata. Molto lentamente anche il tuo Qi ha aperto gli occhi e inaspettatamente ti ritrovi al termine della lezione di Kung Fu a pensare che ti fermerai ancora un quarto d’ora a riprovare le ultime cose viste, la tua batteria interna non è ancora in risparmio energetico.

oroscopo kung fu life cane

Cane

Come si dice? La sera leoni e il mattino dopo… Qualche ora di sonno in più non guasterebbe, soprattutto se hai pianificato un allenamento tosto in palestra in vista delle gare. Un passo alla volta, inizia con l’organizzare con attenzione la tua scheda giornaliera di esercizi, in modo da non rimanere steso dopo i primi dieci minuti.

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Non prenderti troppe libertà, per certi richiami e per certe correzioni è meglio lasciare spazio al maestro, lui ha l’autorità giusta per riprendere un compagno che sbaglia. Inoltre quando si è compagni di allenamento instaurare un rapporto di collaborazione può avere grandi vantaggi, rispetto al mostrare superiorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.