KFL#13. Il nuovo numero del magazine è on line

Kung Fu Life magazine - numero 13Il numero 13 del magazine on line di Kung Fu Life è on line (clicca qui per leggerlo e scaricare il PDF). È un numero ricco di contenuti che seguono piú o meno da vicino la stessa scia, un tema comune: la vita.
Kung Fu e vita, il Kung Fu è vita… Kung Fu Life.
Gene nel nostro DNA – e di conseguenza nel DNA del nostro magazine – è la trasversalitá, intesa come l´attitudine a scrivere di arti marziali senza restare confinati dietro gli steccati di tecniche e stili, in ambienti stereotipati impregnati di luoghi comuni.
Ci piace uscire a respirare aria fresca, che apre i polmoni e la mente, perché da dire, sul Kung Fu, c´é ancora tanto e perché, sono convinto, ci sono molte persone capaci di ascoltare.

Kung Fu Life numero 13 magazineIl Kung Fu è vita perchè la vita è piena di Kung Fu. Senza scivolare banalmente nella demagogia si puó affermare che qualunque esercizio puó essere eseguito con abilitá, a patto di spendere tempo ed energia per coltivare i propri talenti. In ogni angolo di noi stessi possiamo cercare il nostro Kung Fu.
Quando non alleni solo le tecniche, le forme e i muscoli, ma anche la filosofia, i principi e la mente, crei il tuo Kung Fu e lo diffondi nell´ambiente circostante.
Il filo conduttore di questo numero del magazine è proprio quell´ambiente circostante nel quale il Kung Fu, in modo piú o meno visibile, si palesa.

In questo numero

– I lati nascosti nella forza del Kung Fu.
– My Kung Fu is stronger than yours.
– Hackers & Kung Fu.
– Il Tao della biologia. Il Kung Fu della staminalitá.
– Allenarsi con i pesi rende piú lenti?
– 15 cose che solo chi fa Kung Fu puó capire.
– Un Oscar per Jackie Chan.
– Se l’arte marziale migliora la vita.
– Circuit training per adduttori e abduttori.
– Intervista a Roberto Sias, referente settore Wushu Kung Fu dello CSEN.
– Forme. Xiao Hong Quan.
– Lao Shi Mó.

Tanto da leggere e da scoprire e un regalo: lo schema della forma Shaolin Xiao Hong Quan. Tutta la sequenza della forma con la spiegazione (in inglese) di ogni posizione. Pagine da scaricare, da stampare e da portare in palestra come promemoria dall´allenamento.
Questo il link per leggere e scaricare il numero 13 del magazine di Kung Fu Life
Buona lettura.
Se vuoi aiutarci a diffondere il Kung Fu condividi questo post attraverso i pulsanti social che trovi in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.