Jackie Chan e John Cusack diventano soldati

jackie chan e john cusackProprio così, Jackie Chan e John Cusack si arruolano nell´esercito, rispettivamente cinese e romano.
Jackie Chan ha iniziato le riprese del suo prossimo film “Dragon Blade“, nel quale interpreterà appunto un soldato cinese che assieme al legionario romano Lucius, interpretato da John Cusack, sarà impegnato nella lotta ad un nemico comune che minaccia il mondo intero.

Adrien BrodyIl ruolo del cattivo di turno sarà affidato ad Adrien Brody già protagonista di diverse pellicole quali Predators (2010), Giallo di Dario Argento (2009) o The Experiment (2010). La regia sarà di Daniel Lee.

jackie chan e John CusackNon si hanno ancora molte notizie sul film, che dovrebbe uscire nel 2015 e che inizialmente doveva vedere Mel Gibson interpretare la parte di Lucius, invece sembra che alla fine i due attori di Hollywood selezionati per far parte del nuovo lavoro di Jackie Chan saranno appunto John Cusack e Adrien Brody. Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere l’eroe di Braveheart accanto a Jackie, tuttavia trovo suggestiva anche l’ipotesi John Cusack, che ha già dimostrato di trovarsi a proprio agio sia in ruoli romantici stile “Serendipity”, che nell’interpretazione di personaggi più complessi come il Richard Nixon di The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca.

Anche Jackie Chan sta dimostrando buone doti di attore che gli consentono di passare dalla comicità, all’azione fino ai film epici in costume. Si potrebbe quasi dire che Chan ha realizzato il sogno di Bruce Lee di diventare un “attore marziale famoso” ad Hollywood. Sicuramente Bruce, dato il periodo storico nel quale ha cercato di affermarsi nel mondo cinematografico americano, ha avuto vita più difficile, tuttavia le doti di stuntman di Chan non si discutono e sono un marchio di fabbrica dei suoi film, che restano sempre tra i più apprezzati dal “pubblico marziale”.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.