International Martial Arts Day 2013

International martial arts day 2013Sempre bello per noi amanti e praticanti del Kung Fu quando in Italia si svolgono manifestazioni promozione della disciplina.
È il caso dell´International Martial Arts Day 2013 di Roma, arrivato alla settima edizione. Quest’anno sarà dato particolare spazio al Kung Fu Tradizionale che viene considerato, come si legge dal comunicato ufficiale dell’organizzazione, “la madre di tutti gli stili e le discipline marziali“.
Interessante la promozione che viene fatta alla competizione che si svolgerà tra i praticanti di Wing Chun “di qualsiasi lignaggio“. Un sapore di scontro antico tra praticanti di stili differenti e spesso contrapposti. Contribuisce all’atmosfera anche il nome della sala di 300 metri quadri che ospiterà la competizione: La stanza della Radiosa Primavera
Ovviamente sarà possibile partecipare a diverse lezioni e stage marziali al cospetto di quelli che sono considerati gli inseganti più noti del mondo Kung Fu.
Spazio anche ai video con la proiezione del documentario sulla vita di Bruce LeeI am bruce Lee“, che sarà commentato tra gli altri anche da Marcos Ocana, scrittore spagnolo autore del libro “El Guerrero de Bambù“. Personalmente mi piace l’idea di associare alla pratica marziale anche momenti più “mentali” con visioni di video e presentazione di libri.

International martial art day 2013Non solo arti marziali, ma cultura orientale in genere, con gli spazi dedicati alle arti olistiche e terapie naturali (non solo cinesi). Noi kungfuisti sappiamo bene che il Kung Fu non è solo tecnica e combattimento, ma anche medicina cinese e cura della salute fisica ed energetica.
Bella anche l’idea di allestire uno spazio dedicato ai bimbi che saranno intrattenuti con le mascotte di Kung Fu Panda e con lezioni di Kung Fu ad hoc.

La manifestazione si terrà l’1 e il 2 giugno a Roma presso Il Tempio delle Arti Marziali, Via Marco Simone 251. Il costo è di 20 euro per un giorno e 30 euro per due giorni. Per i bambini fino a 8 anni il costo è di 10 euro per un giorno e 15 euro per due giorni. Il biglietto da accesso a tutte le attività.
A questo indirizzo è possibile scaricare il comunicato ufficiale dell’evento con tutte le informazioni del caso.

Un pensiero riguardo “International Martial Arts Day 2013

  • 2 giugno 2013 in 19:18
    Permalink

    Ho partecipato ad entrambi i giorni, un’esperienza entusiasmante!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.