Gli esercizi preferiti da Bruce Lee. Cavi per le braccia

bruce lee
Prosegue la rubrica del mercoledì dedicata ai programmi di allenamento di Bruce Lee.
Oggi parliamo di braccia.

Curl Rovesciato
Eseguire il curl rovesciato con una macchina a cavi e una carrucola a terra fornisce una tensione costante del gruppo muscolare che si sta allenando (in questo caso il muscolo brachiale della parte alta del braccio).
In realtà, la presa con il palmo rivolto verso il basso mette il bicipite nella posizione di massimo vantaggio meccanico.
Tutte le variazioni del curl rovesciato interessanto principalmente i muscoli superiori/esterni dell´avambraccio, i bicipiti e i muscoli branchiali e secondariamente i flessori dell´avambraccio.
Per eseguire questo movimento, afferrate le due maniglie che sono attaccate alle carrucole a terra della Marcy Circuit Trainer, una per mano.
Marcy Circuit TrainerPosizionate i piedi a 15 o 20 centimetri di distanza dalla carrucola.
In questa posizione, spingete la parte superiore delle braccia contro i lati del torso e tenetele immobili durante l´esecuzione, assicurandovi di tenere i polsi diritti.
In questa posizione contraete quanto più possibile la parte superiore del braccio e i muscoli dell´avambraccio per un momento, poi, mentre iniziate a far descrivere alla maniglia lo stesso arco fino alla posizione iniziale, iniziate a sollevare la maniglia sinistra verso il mento.
Continuate in modo alternato finché non avete completato dalla 8 alle 12 ripetizioni.
Ripetete per 3 o 4 serie.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.