Gli esercizi preferiti da Bruce Lee – avambracci

Come ogni mercoledì parliamo degli eserci di allenamento indicati da Bruce Lee nei suoi scritti.
Ogni vediamo due esercizi per allenare gli avambracci.

Bruce Lee era un fermo sostenitore dell’allenamento dell’avambraccio per migliorare la presa e la potenza dei suoi pugni.
<<Era un fanatico dell’avambraccio>> ricorda Linda Lee Cadwell. <<Se qualcuno inventava un nuovo programma per l’avambraccio, Bruce doveva conoscerlo>>.

ESERCIZI PER GLI AVAMBRACCI

Wrist-roller

Uno degli esercizi preferiti da Bruce Lee per allenare gli avambracci era il semplice wrist-roller.
Nella rotazione del polso, una barra spessa con una corda appesa ad un’estremità e cui è attaccato un peso di qualche chilo è un modo molto efficace per sviluppare gli avambracci.
Per sfruttarne al massimo i benefici, afferrate con una presa sicura la sbarra, tenendola davanti a voi. Poi, con le nocche rivolte verso l’alto, fate ruotare la sbarra finchè la corda è completamente arrotolata intorno alla sbarra.
Mentre avvolgete la corda non piegate i gomiti, altrimenti gli effetti dell’esercizio si annulleranno e lo sforzo verrà vanificato.
Cercate di tenere la sbarra orizzontale in ogni momento. Ruotate la sbarra abbastanza velocemente ed utilizzate un peso tale da permettervi di arrotolare la corda quattro volte.

Curl rovesciato

Il curl rovesciato rafforza i muscoli estensori nella parte posteriore degli avambracci.
Afferrate un bilanciere con il dorso delle mani rivolto verso di voi, state in piedi in modo che il bilanciere sia appoggiato davanti alle cosce. Tenendo immobili le spalle piegate i gomiti e sollevate il bilanciere fino a che gli avambracci non sono paralleli a terra.
Fermatevi per 2 secondi e poi continuate il movimento fino a toccare il petto con la sbarra. Abbassate il bilanciere alla stessa velocità usata nel movimento verso l’alto, fermandovi di nuovo quando gli avambracci sono orizzontali a terra.
Inspirate mentre sollevate il peso, espirate quando lo abbassate.

4 pensieri riguardo “Gli esercizi preferiti da Bruce Lee – avambracci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.