Festival dell´Oriente 2012

festival oriente

Dal 1 Novembre fino a domenica 4 Novembre, presso il complesso fieristico Carrarafiere, avrà luogo la terza edizione del Festival dell’Oriente.
Nei quarantamila metri quadrati di spazio sarà possibile immergersi nell’Oriente. Tra mostre fotografiche, stand, competizioni, esibizioni, spettacoli e seminari ci si nutrirà di cultura orientale. Dalla gastronomia alle medicine naturali, dalle cerimonie tradizionali agli spettacoli folklorisitici, dalle danze fino ovviamente alle arti marziali si potrà vivere per 4 giorni da orientali, partecipando ai seminari e gustandosi le esibizioni che si alterneranno sui 4 palchi della fiera.
Importante l’idea dell’interazione che da la possibilità di sperimentare le varie discipline. Alcune sono gratutite altre a pagamento.
Se volete provare qualcosa di nuovo nell’ambito della difesa personale consiglio di partecipare al seminario di IMS col Maestro Giuseppe De Rosa.
Non solo Cina, ma anche India ,Giappone, Thailandia, Indonesia, Tibet, Mongolia, etc.
Una bella occasione per avvicinare l’est all’ovest e scoprire il fascino delle culture orientali.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Un prezzo abbordabile per tutte le tasche, il che non guasta.

Kung Fu Life sarà presente per realizzare i reportage che pubblicheremo poi su questo blog.

Il sito ufficiale dell’evento è http://festivaldelloriente.net. Qui il programma ufficiale e qui il programma delle arti marziali.
Di seguito il video promozionale dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.