Dragon Blade. Quando l´aquila incontra il dragone.

dragon bladeInsieme ad Ip Man 3 il 2015 vedrà in uscita un altro gran film made in China. Si tratta dell´ultimo faronico progetto di Jackie Chan attualmente programmato con il nome di “Dragon Blade“, di cui abbiamo già parlato e la cui uscita è prevista per il 19 febbraio .
Jackie Chan ha anticipato durante il film festival di Shangai di giugno che il film è già in fase avanzata visto che attualmente tutte le scene in interno sono completate.

https://www.youtube.com/watch?v=aYCEcXTpCPk

Ad affiancare Jackie Chan vedremo John Cusack ed Adrien Brody anche se, come a suo tempo avevamo già svelato, inizialmente si era fatto il nome di Mel Gibson. John Cusack interpreterà Lucius, un generale romano che ha condotto una legione di 1.000 soldati nella Cina della dinastia Han (dal 206 a.C. al 220 d.C). Adrien Brody sarà Tiberio, colui che assassinò il console Crasso e rincorse Lucius con 100.000 soldati. A Chan spetta il ruolo di comandante del Protettorato delle regioni occidentali che difenderà i confini della Cina dall’esercito di Tiberio.

jackie chan e john cusack

La vicenda di cui parla il film, per quanto romanzata, ha un fondamento storico visto che i due popoli ebbero numerosi contatti di natura commerciale e diplomatica.
Addirittura si pensa che Liqian, una la città settetrionale della Cina, sia stata fondata proprio da questi soldati.

dragon bladeDiretto da Daniel Lee e con un enorme budget (65 milioni di dollari) Dragon Blade sarà il film in lingua cinese più costoso mai prodotto e si avvarrà della tecnologia 3D. Un colossal in grado di unire occidente e oriente nel vero senso della parola visto che sia le vicende storiche che il cast sono a cavallo tra i due mondi… vediamo se i risultati al botteghino confermeranno questa insolita unione.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.