Capodanno cinese. Che l´anno del Gallo abbia inizio!

anno del galloIl 28 gennaio scorso siamo entrati ufficialmente nell´anno cinese del Gallo, salutando (almeno per questo ciclo) quello funesto della Scimmia accompagnata dall´elemento Fuoco.
Sí, perché è vero che ogni anno gli inguaribili ottimisti del "mainagioia" trovano qualcosa di negativo per cui agognare all´arrivo del successivo, ma tra morti celebri, uxoricidi, terremoti e slavine la Scimmia ci ha lasciato davvero un gustaccio amaro in bocca, facendoci confidare in un Gallo un pelo meno distruttivo sotto tanti punti di vista.
Ebbene, col Solstizio d´Inverno possiamo dare il benvenuto ai prossimi 12 mesi da pennuto.
Se ne va la Scimmia di Fuoco ed arriva il Gallo di Fuoco, elemento che ciclicamente accompagna i 12 animali dello zodiaco cinese, favorendone le caratteristiche positive.

gallo oroscopo cineseRispolveriamo le caratteristiche del Gallo, come le avevamo descritte nel post introduttivo di questa rubrica: è del segno del Gallo chi è nato negli anni 1909, 1921, 1933, 1945, 1957,1969, 1981, 1993, 2005, 2017.
I nati sotto questo segno sono molto concreti ed istintivi: se il sole sorge si canta, punto.
Difetti? I Galli sono sempre lí ad arrovellarsi il cervello, cosa poco piacevole specie quando alle 3 di notte non riesci a chiudere occhio per una banalitá che ti tormenta. Se poi quel Gallo (o quella Gallina, siamo equi) alle 3 di notte ti sveglia per condividere i suoi pensieri, tu inizi probabilmente a pensare a che temperatura scaldare il forno per cuocerlo con contorno di patate…
Se sei del Gallo, peró, non temere: la concretezza e la capacitá di impegnarsi ti porteranno comunque a superare ogni ostacolo.
Nulla da temere insomma.

gallo da combattimentoSul tappeto d´allenamento il Gallo è un elemento prezioso, da tenere amico/a, un ottimo partner con cui ripassare e chiarire dubbi. Occhio peró a dargli torto o a rubargli la scena… soffre un po´ di vanitá.
Il Gallo inoltre è uno dei 6 segni caratterizzati dallo Yin, il lato associato alla femminilitá ed alla passivitá.

Questo 2017 del Gallo dovrebbe essere un anno di buon auspicio per tutti i segni, ad eccezione come al solito del Gallo stesso, che dovrebbe mettersi al riparo da eventuali scocciature portando sempre con se qualcosa di rosso, come amuleto dei prossimi 12 mesi.
…Che sia solo scaramanzia? A voi la parola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.