Campionati Europei di Wushu Tallin 2012

Come ogni lunedì parliamo di video di Kung Fu presenti in rete.

Tante volte i praticanti di Kung Fu, soprattutto quelli che lo praticano a livello agonistico, lamentano una mancanza di attenzione del cosiddetto “grande pubblico” verso il Kung Fu Tradizionale, il Wushu, il Sanda, il Tai Ji.
In Italia, inutile negarlo, lo sport significa calcio, il resto è “sport minore”, dove comunque nell’insieme di questi sport minori, dal punto di vista mediatico, ci sono basket, volley, tennis, moto, sci, ma non sicuramente il Kung Fu. Si vede in televisione da qualche tempo l’MMA e la Thai Boxe, ma alzi la mano chi ha mai visto su qualche canale nazionale qualcosa che riguardi il Kung Fu diverso da Kung Fu Panda.

Per questo quando capita l’occasione di vedere su Rai Sport 1 il campionato Europeo di Wushu di Tallin 2012, trasmesso e commentato come uno degli sport che sono seguiti ad esempio durante le olimpiadi, non si può non divulgare.
Quindi di seguito ci sono due video relativi a tale competizione che ho trovato sul sito della FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu). Non so a voi ma a me sentire la voce dei commentatori rai (anche se si sente che sono un pò a digiuno della materia) sulle evoluzioni di wushu un pò effetto lo fa. Chissà che andando avanti non diventi una cosa abituale.

I video degli Europei di Wushu di Tallin
Prima parte

Seconda parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.