Bruce Lee’s (Kung Fu) Life. 10 consigli per vivere meglio

bruce lee lifeTutti conosciamo Bruce Lee come l´icona delle arti marziali cinesi. Colui che piú di tutti ha contribuito alla diffusione a livello mondiale delle arti da combattimento di origine cinese. Sappiamo anche che Bruce ha studiato filosofia e nelle diverse occasioni mediatiche ha sfornato aforismi che ancora oggi godono di una notorietá che si mantiene intatta nel tempo.
Probabilmente proprio gli studi letterari e umanistici hanno costituito quel valore aggiunto che ha consentito a Bruce Lee di imporsi come figura di riferimento per tutti gli artisti marziali dagli anni ´70 in poi.

Il celebre "Be water, my friend!" è solo una delle frasi che identificano il Bruce Lee’s style. In effetti è difficile stabilire se sia stata la sua filosofia a rispecchiarsi nella sua arte o il suo Kung Fu a riflettere i principi cardine della sua filosofia. Quel che è certo è che Lee viveva del suo Kung Fu ed era in grado di comunicare l´arte in modo decisamente efficace. Non si limitava a nuotare in superficie, preferiva affondare le tecniche nei meandri della mente umana. Esistono infatti diverse "istruzioni" per una vita migliore che Bruce Lee ha regalato ai suoi fan e allievi.

bruce lee enter the dragonEcco 10 consigli di Bruce per avere quella che il sito The mind unleashed definisce una brillante visione della vita.

1. Sii te stesso

Sii sempre te stesso, esprimi te stesso, abbi fiducia in te stesso, non uscire e cercare una personalità di successo per duplicarla.

2. Ammetti i tuoi errori

Gli errori sono sempre perdonabili, se si ha il coraggio di ammetterli.

3. Non perdere tempo

Se ami la vita, non perdere tempo, perché il tempo è ciò di cui è fatta la vita.

4. Segui il flusso

Si noti che l’albero più rigido si rompe più facilmente, mentre il bambù o il salice sopravvivono piegandosi con il vento.

5. Non cedere all’ira

L’irascibilità farà di te un pazzo abbastanza presto.

6. Resta umile

Mettersi in mostra è l’idea di gloria del buffone.

7. Tieni duro qualunque cosa tu faccia

Io non temo l’uomo che ha praticato 10.000 calci una volta, ma temo l’uomo che ha praticato un calcio di 10.000 volte.

8. Focalizzati sulla resistenza

Non pregare per una vita facile, prega per ottenere la forza di sopportare un anno difficile

9. Sviluppa amore costantemente

L’amore è come un’amicizia che ha preso fuoco. All’inizio è come una fiamma, molto carina, spesso calda e feroce, ma ancora solo luce tremolante. Quando l’amore cresce, il nostro cuore matura ed il nostro amore diventa come il carbone, profondo bruciare inesauribile.

10. Sii positivo

Come pensi, così diventerai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.