Age of Wushu. Kung Fu da giocare

age of wushuAmanti delle arti marziali e degli RPG questo post è per voi.
La Snail Games ha prodotto un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) dedicato proprio al Wushu.
Il titolo è Age of Wushu e qualcuno forse lo conoscerà già perché la release italiana è arrivata nell´aprile 2013.

age of wushuVoi siete i protagonisti della quest, il vostro alter ego nell´antica Cina può appartenere a vostra scelta ad una delle 8 scuole presenti, suddivise tra “buone”, “neutrali” e “cattive” ed il punto di partenza, sempre deciso da voi, può essere scelto in una rosa di 4 nazioni.
Oltre alla scelta dell´aspetto avete anche a disposizione 17 differenti professioni che il vostro personaggio può praticare che permettono al player di migliorare alcune abilità.
Ogni avventura parte dallo scenario che avete stabilito ma a seconda delle vostre scelte, oltre che dal risultato dei combattimenti e degli allenamenti, cambia strada senza una trama fissa.

Inizialmente bisogna apprendere le basi e questa pare una pecca del gioco considerato un po´ complicato almeno inizialmente, poi inizia il vero e proprio cammino nella quest.
Ci si districherà tra allenamenti per apprendere le arti della scuola di appartenenza, combattimenti con gli altri players e missioni che si possono far svolgere al proprio personaggio anche quando sarete in modalità offline. Ognuna di queste azioni vi frutterà punti esperienza da convertire per migliorare le diverse capacità del giocatore.

age of wushuRicordate di essere in ambientazione antica Cina: la reputazione è tutto! Da bravi orientali le vostre azioni e le vostre scelte di gioco cambieranno quello che i personaggi pensano di voi e di conseguenza le vostre interazioni.
Inoltre bando a mostri, magia e invenzioni da fantasy, è tutto realistico, dalle tecniche apprese, agli avversari incontrati.

age of wushuSe volete saperne di più potete consultare qualche sito di MMORPG, come questo, oppure andare direttamente al sito ufficiale di “Age of Wushu.
Le recensioni sono tutte positive e il gioco viene paragonato ad una versione game del capolavoro cinematografico “La tigre e il dragone“.
Come al solito, date prima una bella ripassata al vostro inglese, indispensabile ormai nella vita così come nel web… E buon divertimento!

Previous «
Next »

1 Comment

  1. Pingback: Ancora un gioco in stile wuxia. Arriva King of Wushu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.