Ancora un gioco in stile wuxia. Arriva King of Wushu

king of wushu giocoVi ricordate il gioco Age of Wushu di cui vi ho parlato in questo post? E magari qualcuno avrá anche sentito parlare o giocato direttamente alla versione mobile, Age of Wushu Dinasty, nata in seguito al successo del gioco per pc.
Bene, la stessa casa produttrice, la Snail Games, ha creato un secondo gioco a tema Wushu, King of Wushu, non piú di tipo MMO (Massively Multiplayer Online) bensí MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), ovvero una piattaforma dove due team composti da 5 personaggi si sfidano tra loro.

king of wushu giocoSul sito di WCCFtech sono riportate le risposte ad alcune delle domande poste all’Assistente Project Manager della Snail Games, Chao Cai, il quale spiega che il gioco King of Wushu si ispira alle tematiche dei wuxia, appassionando i giocatori attraverso ambientazioni ispirate a leggende legate al Kung Fu e animazioni basate sulla motion capture di artisti marziali in carne ed ossa.

king of wushu giocoLa beta versione, versione di test, è fruibile al pubblico di appassionati a questo link, per il momento solo in versione per pc.
Per Xbox e PS4 bisognerà attendere ancora, così come per la possibilità di partecipare allo stesso match tra giocatori con console differenti e computer.

king of wushu giocoLa grafica e le prestazioni sono da gioco di ultima generazione, per chi si intende maggiormente di questo campo si parla di DirectX12, con un minore utilizzo della CPU ed una grafica migliore ottenuta dall’incremento dei frame al secondo (FPS).
Per farvi un’idea di cosa aspettarvi potete guardare questo video di presentazione:

La prima release del gioco in versione test è stata lanciata in Cina ad inizio anno, riscuotendo un buon interesse, ora è il momento della prova sul mercato Europeo e Statunitense.
Avete 35 possibili personaggi tra cui scegliere il vostro team e 4 possibili scenari in cui muovervi, se siete dei Kung Fu fighters anche da videogame non vi resta che provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.