Amanti dei film orientali, arriva il Dragon Film Festival

dragon film festivalVi piacciono i film orientali, non necessariamente a sfondo "kungfuico"?
Se siete di passaggio in Toscana, se avete in programma un viaggio con quella meta o meglio ancora se risiedete direttamente in quella splendida regione, queste settimane di aprile avrete pane per i vostri denti.
Dal 18 al 21 aprile a Firenze e la successiva settimana a Prato, nelle date del 23 e 24, si terrá il Dragon Film Festival, Festival del cinema cinese in Italia, giunto alla sua terza edizione.
Il programma dei film che verranno proiettati presso il Cinema Odeon di Firenze e presso il Museo del Tessuto di Prato potete trovarlo a questo link .

Simon YamOspite di questa edizione del Festival è Simon Yam, un attore e produttore di film di origini hongkonghiane.
Yam iniziò la sua carriera negli anni ´70 sul canale televisivo di Hong Kong TVB, uno dei più grandi produttori di programmi cinesi commerciali nel mondo, per poi passare alla carriera cinematografica a fine anni ´80.
Il suo arrivo a Hollywood è piuttosto recente, risale infatti solo al 2003 il suo ruolo da "cattivo" nel film Tomb Rider – La culla della vita, nel quale interpreta Chen Lo, boss cinese della malavita. La filmografia dell’attore, però, è piuttosto vasta e tra i numerosi titoli alcuni risveglieranno certamente i vostri entusiasmi, come Ip Man (sia il primo del 2008 sia Ip Man 2 del 2010) dove interpreta Chow Ching-chuen, amico del protagonista (Donnie Yen), e Man of Tai-chi diretto ed interpretato da Keanu Reeves.
Se foste interessati, potrete incontrare Yam nella serata di martedì 19 aprile, previo acquisto del biglietto per l’evento…

dragon flm festival 2016In ogni caso sul sito del Dragon Film Festival avrete accesso a tutte le informazioni riguardanti prezzi dei biglietti, collocazione degli eventi nelle due città toscane, hotel e ristoranti convenzionati. Buona visione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.