Scuole delle Sette Stelle e dei Dodici Ponti

La Scuola

Kung Fu tradizionale a Bologna.

Nel nostro corso si studiano gli stili esterni Hung Gar (stile Tigre Gru) e Qixing Tanglang (Mantide delle sette stelle); il sabato mattina è dedicato allo studio del Taiji (stili Chen e Li Pai) nonchè esercizi di Qigong.

I nostri istruttori sono insegnanti qualificati della Longzhao Association del maestro Maurizio Zanetti; gli allenamenti prevedono una buona preparazione fisica (potenziamento, stretching, lavori su eguilibrio e agilità) cui segue la parte tecnica, con pratica delle forme (Taolu) da cui si estrapolano i principi di ogni stile e le relative tecniche di combattimento e autodifesa.

Il Kung Fu è adatto a ogni età, non sono richieste doti particolari ma solo passione, curiosità, costanza e rispetto (per il luogo d'allenamento, gli istruttori e i compagni). Non si tratta di uno sport ma di una disciplina, che coinvolge mente e corpo; lo studio della filosofia cinese e della storia del Kung Fu fa parte integrante della pratica tradizionale.

Dove si svolgono i corsi

Via di Saliceto 72
40100 Bologna - Bologna

Cosa si pratica

  • Hung Gar
  • Tang Lang
  • Taiji
  • Qi gong
Modifica descrizione

Contatta la scuola

nome

email

messaggio

Tutti i campi sono obbligatori

Invia il messaggio

 

Inviando il messaggio acconsento alla registrazione dei miei dati nel database di Kung Fu Life, sapendo che tali dati non saranno ceduti a terze parti ad esclusione della scuola contattata.

Segnala la scuola

A chi vuoi segnalare la scuola?

Il tuo nome

Invia la segnalazione

 

I dati inseriti nel form non saranno memorizzati nel database di Kung Fu Life e saranno utilizzati unicamente per inviare la segnalazione della scuola.

Il Kung Fu via email

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sul Kung Fu in Italia.

Iscrivimi alla newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi e non faremo mai spam!

Carica il logo

A.S.D. Centro Studi Arti Marziali Tradizionali - C.F. 90026070012 - P.IVA 11229990012 - cookie policy

Accedi
Password dimenticata? Inserisci l´email e clicca qui