A.S.D. Kung Fu Lam Pak Foligno

La Scuola

Il Maestro Alessandro Sori, dopo anni di pratica nel judo e nel Kyokushinkai Karate, per il quale ha raggiunto il III° Dan, decise di praticare il Kung Fu Lam Kiun Pak Toi (南拳北腿, Pugno del Sud, Calcio del Nord) uno stile, fondato da un generale cinese, che rappresenta la sintesi delle diverse tecniche e metodologie di combattimento presenti nel Nord e Sud della Cina. Proseguendo dall’idea originale alla base della creazione dello stile Lam Kiun Pak Toi, il Maestro Sori decise di arricchirlo con il suo bagaglio personale tecnico e di pensiero derivante dai molti anni trascorsi in Italia e all’estero presso vari maestri di diverse discipline. Decise così di sviluppare uno stile chiamato Kung Fu Interstile Lam Pak Sanda dove le parole anno il seguente significato:

  • INTERSTILE: Più tecniche si conoscono più si ha la possibilità di scegliere il modo di combattere che più si adatta a noi stessi ed all’avversario che si ha davanti. Per questo è importante saper combattere a corta e a lunga distanza, conoscere il corpo a corpo e quindi saper fare leve, proiezione e altre tecniche di difesa personale.
  • LAM PAK: La matrice di fondo è il Lam Kiun Pak Toi. Per quanto questo stile sia un Kung Fu moderno non mancano evidenti ed importanti legami con la tradizione.
  • SANDA: Combattimento libero sportivo.

Per citare il Maestro Sori:

“Nella mia filosofia non esiste uno stile più efficace di un altro, ma credo che in ogni stile ci sia qualcosa di valido da apprendere. Le Arti Marziali sono come la scienza, si cerca sempre il meglio, ovvero studiare e lavorare su ciò che funziona realmente. Questo per me è il vero Kung fu“.

Riferimenti:

Canale YouTube

Sito Facebook

Per Informazioni potete anche contattare il 3802049665

Foto del luogo in cui si trova la palestra

Dove si svolgono i corsi

Via XVI Giugno, 2/c
06034 Foligno - Perugia

Cosa si pratica

  • Kung Fu Interstile Lam Pak Sanda
Modifica descrizione

Contatta la scuola

nome

email

messaggio

Tutti i campi sono obbligatori

Invia il messaggio

 

Inviando il messaggio acconsento alla registrazione dei miei dati nel database di Kung Fu Life, sapendo che tali dati non saranno ceduti a terze parti ad esclusione della scuola contattata.

Segnala la scuola

A chi vuoi segnalare la scuola?

Il tuo nome

Invia la segnalazione

 

I dati inseriti nel form non saranno memorizzati nel database di Kung Fu Life e saranno utilizzati unicamente per inviare la segnalazione della scuola.

Il Kung Fu via email

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sul Kung Fu in Italia.

Iscrivimi alla newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi e non faremo mai spam!

Carica il logo

A.S.D. Centro Studi Arti Marziali Tradizionali - C.F. 90026070012 - P.IVA 11229990012 - cookie policy

Accedi
Password dimenticata? Inserisci l´email e clicca qui