Scimmia. Il tuo anno è cominciato. Il Kung Fu dello zodiaco

scimmia ideogramma8 Febbraio. Rullo di tamburi, musichetta alla "Rocky" che si presenta sul ring ed ecco che arriva la protagonista indiscussa del 2016 cinese!
All´angolo nero il trascorso anno della Capra, all´angolo rosso fa il suo ingresso trionfale la sfidante Scimmia pronta a mettersi in gioco per i prossimi mesi, fino al 28 Gennaio 2017. Solo al termine di questo periodo potremo stabilire chi si sia aggiudicato la vittoria come migliore anno…
Ogni mese un round, ma come abbiamo visto qualche settimana fa ci sono i presupposti per un anno quanto meno discreto.

capodanno cinese anno della scimmiaQualche curiosità relativa al Capodanno cinese: se avete in previsione un viaggio in Cina questo è il periodo migliore per convenienza economica in quanto, sostengono diversi siti specializzati in viaggi verso l´estremo Oriente, nei 15 giorni delle loro festivitá per il nuovo anno la maggior parte dei cinesi rimane in famiglia e i mezzi pubblici sono meno affollati, di conseguenza vista la scarsa mobilitá anche i voli aerei hanno prezzi ribassati.
Inoltre il primo giorno dell´anno cinese coincide col primo giorno del calendario lunare, nella tradizione orientale legato alla Festa di Primavera: ornamenti e decorazioni rosse – colore ben augurante – ritrovi in famiglia e cenoni degni del nostro Natale.
No, non tirate fuori la storia del Capodanno cinese per tuffarvi nuovamente a tavola, o non vi basterà tutta la rubrica di Kung Fu Gym per tornare in forma entro l’estate!

oroscopo kung fu life topo

Topo

L´anno della Scimmia ha su di te l´effetto di un concentrato delle migliori bevande energetiche. Come uno scoiattolo che abbia assunto caffeina, andrai a mille in ogni disciplina e attività che deciderai di praticare. Inesauribile ed infaticabile. Ma non indistruttibile, occhio! Ci vorranno intensi allenamenti per raggiungere buoni risultati e nessuno potrà tenerti alla larga da un’influenza passeggera o da un bel raffreddore.

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Nei primi periodi dell´anno qualche crampo renderà fastidiosi i tuoi allenamenti, ma non sarà questo sgradevole inconveniente a fermarti. Tempo che i fiori inizino a sbocciare e le temperature a farsi primaverili e tu sarai in piena forma e tono muscolare. Altro che prova costume, stai preparando la prova divisa da gara!

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Qualcosa va cambiato, e te ne accorgerai strada facendo. Dovrai dedicare più tempo allo stretching per non presentarti a lezione rigido come un tronco, trovare cosa non va nella tua dieta alimentare e magari effettuare qualche sostituzione o integrazione, ed infine, quando ti sembrerà di aver recuperato il giusto feeling col tuo corpo, sarai pronto ad allenarti senza limitazioni!

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Ti ricordi l´intervista al naturopata Tamio Yagisawa? Lo diceva anche lui, l’alimentazione è strettamente legata all’esito dei tuoi allenamenti. Prova a dedicare qualche attenzione in più a cosa metti in tavola ed i risultati saranno ben visibili anche sul tappeto della tua palestra.

oroscopo kung fu life drago

Drago

Quest´anno va così, non importa se il termometro segna 10° sotto lo zero, tu ti infili nella tua mise sportiva e vento, pioggia o neve che sia ti fiondi nel parco a dare sfogo alla tua vena sportiva. Non c’è panchina che tu non possa usare per addominali e flessioni, ogni ramo a terra diventa il pang fa perfetto e quel grosso cane da pastore che ti punta sarà un incentivo perfetto per fare qualche scatto in velocità.

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Stop al rimandare. Lo dicevano già Marziale e Lorenzo de Medici, in due parole Carpe diem! Deve diventare il tuo motto di quest’anno, inizia a portare a termine oggi anche le cose che potresti fare domani. Vuoi imparare a proteggerti? Cerca un corso di difesa personale ed iscriviti. Vuoi migliorare la scioltezza dei tuoi calci? Mettiti sotto da subito con lo stretching, non aspettare ti arrivi l’ispirazione.

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

"Brillante" è l´aggettivo che ti descrive meglio in questo 2016. Hai in mente diverse tipologie di allenamenti da proporre ai tuoi allievi e nel corso dei prossimi mesi senti che riuscirai a tirare su un bel gruppo di atleti marziali. Col tuo impegno nelle public relations, inoltre, potresti aver anche trovato nuove reclute per i tuoi corsi.

oroscopo kung fu life capra

Capra

Inizio dell’anno un poco fiacco, hai esagerato con i festeggiamenti? O magari non sei riuscito a riprenderti del tutto dalle fatiche dell’anno passato… In ogni caso suggerirei un inizio soft, perché non provare con la pratica del Qi Gong? Da affiancare naturalmente a quella del Kung Fu!

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

È il tuo anno! Sei l’incarnazione del moto perpetuo, sembri una pila con carica illimitata. A fine allenamento, quando tutti se ne escono sfatti e stanchi tu sembri più riposato ancora… inizi quasi a infastidire i tuoi compagni: sei allegro, sprigioni grinta e – quel che è peggio per chi ti è accanto – ti senti bello bello in modo assurdo.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Non sopporti più come una volta le nottate in bianco e ogni alzata di gomito di troppo lascia i suoi segni per i giorni a seguire: non hai più 20 anni… o sì? Allora è il caso che il tuo fisico venga temprato a dovere da qualche ora settimanale di Jibengong e Tao Lu. Ci penserà il tuo Maestro a farti sentire di nuovo in forma!

oroscopo kung fu life cane

Cane

Impegni, obblighi, lavoro, incarichi, problemi improvvisi da risolvere, colleghi antipatici, capi collerici… non ti sentirai per caso stanco? La ricetta giusta potrebbe essere questa: un paio di fasce, due guantoni, due paratibie e dei calzari, un paradenti e se necessario una conchiglia, un´iscrizione ad un corso di Sanda e, infine, cuocere tutto a fiamma viva finché lo stress non esce completamente, scaricato sul sacco ad allenamento!

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Se per tutto il periodo delle feste natalizie non hai percorso più della distanza che separa il divano dal tavolo della cucina non è il caso di partire con una mezza maratona come primo allenamento. Inizia con calma, parti col salire e scendere a piedi le scale di casa tua, prendi qualche esercizio soft da poter fare in camera e inizia a limitare il junk food nel tuo frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.