Pubblicizzare i corsi di Kung Fu. Ci vorrebbe un amico

pubblicizzare i corsi di kung fuChi insegna Kung Fu, ma in generale chi insegna una qualunque disciplina, desidera avere un corso ricco di allievi. Per un maestro fare il saluto iniziale su un tatami colmo di studenti regala sensazioni ben diverse da quelle suscitate da un corso di poche persone. La passione, l´impegno e la dedizione non cambiano, ma avere tanti allievi è spesso sentito da un insegnante come sintomo di successo.
Ma come si fa ad avere tanti allievi?

pubblicizzare corsi di kung fuInnanzi tutto è necessario rendere noto al maggior numero di persone possibile che il corso esiste… bisgona fare pubblicitá.
Pubblicizzare i corsi di Kung Fu è senza dubbio il primo passo che i Maestri compiono quando decidono di insegnare. Basta fare un rapido conto dei post nei social network per verificare che esiste un´offerta molto ampia di corsi di discipline cinesi. Personalmente, ogni settimana, ricevo diversi messaggi nella mia casella di posta che mi avvisano di nuovi corsi di Shaolin, Hung Gar, Tai Ji, difesa personale, Qi Gong, etc.

passaparolaA seguito della pubblicitá ecco i primi allievi… e poi si spera questi inneschino il tanto desiderato "passaparola", ossia che trasformino la loro soddisfazione nel modo piú efficace di pubblicizzare i corsi di Kung Fu: un allievo che ne porta un altro.
Tuttavia il meccanismo del passaparola non è di cosí semplice attuazione e spesso possono passare mesi prima che un nuovo possibile allievo si presenti in palestra invitato da un amico che frequenta il corso.
Cosí abbiamo deciso di essere quell´amico che aiuta gli insegnanti, le scuole, le palestre e le associazioni a pubblicizzare i corsi di Kung Fu.

kung fu life pagina segnalazione corsiChiunque desideri segnalare un corso di discipline marziali di origine cinese su Kung Fu Life, senza spendere un euro, puó farlo semplicemente compilando il form in questa pagina.
Un´iniziativa nata a seguito delle diverse richieste di segnalazione di corsi pervenute alla redazione e come conseguenza della nostra mission: diffondere il Kung Fu in Italia.

kung fu life pubblicizzare corsi di kung fuIn questa prima fase raccoglieremo i dati e successivamente apriremo una sezione del sito attraverso la quale sará possibile trovare i corsi attivi nella propria cittá.
Questo è il form da compilare.
Se vuoi fare pubblicità gratuita al tuo corso non ti resta che… farla!

Previous «
Next »

1 Comment

  1. Mi sembra un’iniziativa più che interessante, non solo come modo di promozione delle singole scuole ma anche per avere una fotografia della situazione nazionale, per vedere la distribuzione dei vari stili o anche per facilitare scambi e partnership tra le associazioni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.