Milano incontra Shaolin

milano incontra shaolinPer chi fosse interessato a respirare un po´ di aria Shaolin in questi giorni a Milano si tiene la 4° edizione di “Milano incontra Shaolin“, un evento finalizzato a ridurre le distanze tra Occidente ed Oriente e nato per far conoscere non solo gli aspetti marzialistici, che possono essere già noti a noi praticanti di Kung Fu, ma più in generale la Tradizione Shaolin legata anche alla cultura, alla medicina, all´alimentazione, alla spiritualità cinese.
L’evento, che durerà fino al 15 Dicembre, prevede stage, seminari, conferenze, lezioni open di Shaolin e cene vegane, secondo i principi del Buddismo Chan. Il programma completo degli eventi e le relative informazioni su luoghi, orari ed eventuali prenotazioni si possono trovare a questo link.

milano incontra shaolinGli ideatori di questa manifestazione sono i due Maestri Shifu Shi-Heng-Chan e Shifu Shi-Heng-Ding del “Shaolin Temple Italy” – Centro Culturale Shaolin di Milano, diretti discepoli del Maestro Shì-Yán-Dá della 34° Generazione dei Monaci guerrieri Shaolin, Shaolin Temple supervisor, leader della Shaolin Monks Martial Arts Exhibition Troupe e abate del Guānyīn Temple.
Alla realizzazione di “Milano incontra Shaolin” collaborano il Comune e la Provincia di Milano, la Regione Lombardia e diversi altri enti tra i quali il Tempio Shaolin in Cina, lo Shaolin Quan Fa – Centro Culturale Shaolin d’Italia, la SEA (Shaolin Europe Association) e la Fondazione Italia-Cina.

Nel corso della manifestazione è possibile prendere parte a conferenze su diversi argomenti di medicina tradizionale cinese, tra i quali agopuntura, riflessologia plantare, iridologia, ma anche ricevere trattamenti gratuiti e consulenze ad opera di medici, fisioterapisti, naturopati e operatori olistici presenti per l’occasione.
L’ultimo giorno, così com’è avvenuto in apertura, sarà prevista la cerimonia Buddista Chan di chiusura in onore di Amithaba Buddha, tenuta dal Maestro Shifu Shi-Heng-Chan.
Se non avete ancora le idee chiare, potete consultare il sito www.milanoincontrashaolin.net e dare uno sguardo al video (qui sotto) relativo alla prima edizione di “Milano incontra Shaolin” del 2010.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.