Man of Tai Chi

man of tai chiChi non ricorda il famoso <<Conosco il Kung Fu>> detto da Neo dopo una seduta di allenamento intensiva in Matrix?
Ebbene Kenau Reeves torna al Kung Fu con un nuovo film del quale firma la regia. Man Of Tai Chi è il titolo della pellicola presentata al film festival di Toronto che si è concluso il 15 settembre scorso. Il film del leggendario Neo non ha ricevuto premi ma a noi kungfuisti questo poco importa visto che ancora una volta il Kung Fu va in scena sul grande schermo.
Il film uscito in Cina il 5 luglio scorso e girato tra Pechino e Hong Kong (non senza qualche difficoltà causata dalle rigide autorità cinesi) è ispirato alla storia del suo attore protagonista, Tiger Hu Chen (qui la sua pagina facebook), che interpreta un impiegato di una ditta di consegne, depositario di un antico stile di Tai Chi. Il cattivo della situazione (interpertato proprio da Keanu Reeves) Donaka Mark gli offre un altro lavoro: combattere.
Una trama un po’ banale, ma che consente di girare numerose scene di combattimento (18 ha dichiarato il regista) coreografate da Yuen Woo Ping, che è già lavorato in Matrix e ne La tigre e il dragone.

man of tai chiReeves, che ha origini cinesi, ha dichiarato: <<Non pratico Tai Chi né Kung Fu, ma sono affascinato da queste discipline. Esteriorità e interiorità, prendere e dare energia, luce e oscurità: questi concetti mi hanno ispirato nel processo creativo di Man of Tai Chi. Siamo tutti schiavi di due pulsioni opposte, proprio come Tiger, che mentre vince i combattimenti perde la sua anima.>>
Niente male per un profano del Kung Fu.

Ecco il trailer di Man Of Tai Chi

Previous «
Next »

1 Comment

  1. SIIIII, ma in ITALIA… QUANDO!? sto sbavando come un mastino napoletano 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.