Kung Fu Life Video Channel. Tigre Bianca

tigre bianca

Per la rubrica dedicata ai video di Kung Fu, oggi proponiamo l’intervista che abbiamo realizzato al Festival dell’Oriente con tre istruttori del Centro Internazionale Tigre Bianca.
Assieme a Giovanni Caldarola, Alessio Casarotto e Mattia Ceroldo abbiamo parlato dell’applicabilità dello Shaolin in combattimento e se è ancora valida la metodologia che vuole allenare il combattimento stesso attraverso posizioni basse, che poi risultano poco applicabili in uno scontro reale.
Abbiamo chiesto ai tre esponenti della scuola come valutano la diffusione del Kung Fu in Italia e come secondo loro si può valutare la crescita di un insegnante.
Giovanni, Alessio e Mattia in modo molto cordiale e professionale hanno fornito il loro punto di vista, molto interessante, che potete vedere ed ascoltare nel video di Kung Fu di oggi.

A proposito di diffusione del Kung Fu in Italia vi invito ancora a partecipare al primo censimento del Kung Fu, che serve proprio per cercare di capire come si pratica in Italia la disciplina che tanto amiamo e come possiamo cercare di aumentarne la diffusione.

Un pensiero riguardo “Kung Fu Life Video Channel. Tigre Bianca

  • 12 novembre 2012 in 11:50
    Permalink

    Una Risposta intelligente che denota la preparazione di questo gruppo. Non li conosco, ma da praticante so riconoscere sicuramente la dedizione e la serietà di una scuola. Bravi “Tigre Bianca” bravi “kung fu life”.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.