Kung Fu dello zodiaco. Settimana dal 9 al 15 febbraio 2015

zodiaco del kung fuLa neve, il gelo, le bufere, gli scontri tra Russia e Ucraina, l´Isis ed il folle fondamentalismo religioso, uxoricidi e infanticidi: il bollettino quotidiano sembra la "to do list" dei Cavalieri dell´Apocalisse.
Se poi siete a dieta, potreste pensare che la fine del mondo sia davvero dietro l´angolo.
E per giunta è Lunedí.
Amici marzialisti, non facciamoci prendere dal panico.
La settimana incipiente ci presenta nuove possibilitá di risvegliare il Guerriero Dragone che é in noi, kungfuicamente parlando. Non praticate Kung Fu ma siete lo stesso curiosi di vedere che ne è del vostro Qi questa settimana? Per prima cosa, assicuratevi di conoscere il vostro segno dello zodiaco cinese qui, dopo di che buona lettura!

oroscopo kung fu life topo

Topo

Il gelo non vi scalfisce e siete pronti a rimettervi sotto con gli allenamenti. Se il Maestro vi chiederà di aiutarlo a spalare la neve davanti all’ingresso della palestra, non tiratevi indietro, tra una chiacchiera e l’altra potrebbe avere buone idee da proporvi.

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Gong bu – san chi bu, gong bu – san chi bu, e via dicendo. Scopettone e straccio alla mano, avete scoperto che potete fortificare il vostro corpo anche mentre fate le pulizie di casa!

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Tigre, Tigre… cosa hai per la testa? La distrazione è dietro l’angolo! Riesci a mettere il piede nell’unico punto dove il tatami è disconnesso, i lacci delle tue Feyue pendono troppo lunghi dalla scarpetta, hai già pestato diverse volte i piedi al tuo compagno davanti mentre fate la corsa di riscaldamento: stai cercando di mettere in pratica le lezioni sulle cadute? Concentrati!

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Siete stati elogiati pubblicamente dall’istruttore e vi state gongolando, non perdete però di vista la realtà: un piccola parte del merito è anche dell’insegnante e, come voi, anche i vostri compagni stanno facendo grandi progressi. Potreste essere voi a farlo notare a loro.

oroscopo kung fu life drago

Drago

Il lavoro di squadra è decisamente nelle tue corde a questo giro. Che si tratti di ripetere una forma in gruppo, di allenarsi coi guantoni o di aiutare a sistemare la sala arti marziali al termine delle lezioni!

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Il Qi è un po’ basso, ben sotto il dantian inferiore, le famose tre dita sotto l’ombelico. Eppure non sai dartene una ragione… che sia frutto della tua immaginazione?

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Ti ritrovi a fine lezione a disquisire col tuo compagno Serpente sulle difficoltà che entrambi avete trovato nell’affrontare la lezione. Ci rimuginate su, analizzate ogni evento dal saluto iniziale senza trovare apparenti cause di questo scoramento che vi affligge. Fatevi spalla a vicenda.

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Le lancette dell’orologio si muovono così lente che i minuti paiono scorrere al contrario, mentre il vostro Maestro prosegue senza tregua nella sua dissertazione sullo stile della Lumaca Letargica del nord. Che monotonia!

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Stasera cena col gruppo di allenamento al ristorante cinese, ravioli, spaghetti di riso e nuvole di drago per tutti, accompagnati dall’intramontabile birra cinese! Si festeggiano i traguardi raggiunti sul tappeto! Occhio a non esagerare con la cucina orientale però…

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

L’allenatore te l’aveva detto di tenere la guardia alta, perché hai abbassato le braccia mentre il tuo sparring partner arrivava col gancio? Forse quell’occhio nero te lo sei cercato…

oroscopo kung fu life cane

Cane

Uffa, prima il dovere e poi il piacere. Premi pausa, assicurati che il borsone abbia tutto, kimono, cintura, scarpette, roba per la doccia, e via ad allenamento! La partita alla Play la finirai quando torni a casa. O il piacere è proprio andare ad allenamento?

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Siamo a Febbraio ma gli abusi culinari delle feste natalizie pesano ancora sul tuo fegato e sul tuo fisico, meglio una sessione extra di addominali e qualche ripetizione in più di squat. E per qualche volta niente gorgoburger quando esci con i compagni del corso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.