Kung Fu dello zodiaco. Settimana dal 27 aprile al 3 maggio.

zodiaco del kung fu"Aprile dolce dormire", soprattutto nei weekend di pioggia…
Ma in settimana, forza e coraggio! Qualsiasi cosa ci aspetti è bene essere svegli, pronti e reattivi per affrontare al meglio le giornate e, inutile dirlo, le ore di allenamento.
Maggio è alle porte, la stagione delle competizioni è in pieno svolgimento, un´occhiata al vostro segno e via!
Jayou Fighters!

oroscopo kung fu life topo

Topo

La tua performance si è conclusa, hai terminato la forma e stai aspettando all’angolo del tappeto di gara che la giuria decida che valutazione assegnarti. Sei immobile, marzialissimo, non lasci trapelare minimamente la stanchezza, quando finalmente i giudici alzano le palette ed ecco che esce un bel punteggio… e tu salti in braccio al capo giudice e lo stringi in un abbraccio, le tue fusa che risuonano per il palazzetto dello sport. Dovresti seriamente imparare a controllare le emozioni!

oroscopo kung fu life bufalo

Bufalo

Seduto sulle panche dello spogliatoio sposti lo sguardo dal borsone da Kung Fu alla porta d’ingresso, borsone, porta, borsone, porta. E dire che sei arrivato fin qui, ormai tanto vale mettersi il kimono e rimboccarsi le maniche. Tanto lo sai già, adesso la voglia di iniziare è pochissima ma a fine lezione uscirai dal tappeto sicuramente soddisfatto del lavoro svolto.

oroscopo kung fu life tigre

Tigre

Lavoro di squadra? Per chi ti hanno preso? Se avessi voluto fare un’attività di gruppo non ti saresti iscritto ad un corso di arti marziali! Pensi, infastidito, mentre esegui perfettamente in sincrono coi tuoi compagni gli esercizi stabiliti dal maestro. Ed il risultato è sorprendente, dovresti vederti dal di fuori invece di borbottare.

oroscopo kung fu life coniglio

Coniglio

Mancano dieci minuti alla fine della lezione e hai la tua tecnica pronta, consolidata nel tempo: alzi la mano e fai una domanda particolarmente articolata all’allenatore. La sua risposta, tra spiegazione, dimostrazione, commenti dei compagni e conclusioni occuperà almeno otto/nove minuti e rimarrà giusto il tempo per il saluto! Ma il tuo diabolico piano fallisce, al termine della spiegazione, infatti l’allenatore decide di continuare altri dieci minuti oltre il termine previsto. Devi rivedere la tua tattica e fare domande solo quando realmente servono…

oroscopo kung fu life drago

Drago

Il nuovo compagno che è arrivato non ti convince proprio: quella volta che sei arrivato in anticipo e la sala arti marziali era ancora vuota l’hai trovato immobile che contemplava il sacco appeso alla parete, la scorsa lezione prima di iniziare ad esercitarsi con la sciabola ti è parso che le rivolgesse alcune parole, ora durante l’allenamento lo osservi furtivamente alla ricerca di qualche gesto inconsueto. Privatamente chiederai consiglio al vostro maestro.

oroscopo kung fu life serpente

Serpente

Non trovi una via di mezzo, in questo periodo va così: o sei soddisfatto del lavoro svolto oppure cadi in depressione, bianco o nero. Riprovi le tecniche col tuo sparring passando dall’esaltazione alla frustrazione, senza riuscire a trarre giovamento da nessuna delle due. Dovresti iniziare a cercare un equilibrio, tenendo a mente che il miglioramento non è mai immediato ma frutto di ore di lavoro e tentativi andati male.

oroscopo kung fu life cavallo

Cavallo

Stai sempre in disparte, quando si lavora in gruppo cerchi di rimanere nelle posizioni più nascoste, eviti di fare domande per non farti notare né dal maestro né dai compagni… poi arriva il momento che temi di più, quello in cui uno per volta fate la forma in centro sul tappeto. Eppure sotto lo sguardo di tutti ti muovi senza esitazione e mano a mano che procedi con le tecniche senti una piacevole sensazione che ti pervade. Il buon sapore del coraggio!

oroscopo kung fu life pecora

Capra

Se c’è una cosa che ti da fastidio è non riuscire a sfruttare tutta la lezione, ed ecco che il tuo allievo Coniglio a pochi minuti dalla fine alza la mano e parte con una delle sue domande. Ma questa volta non ti frega: rispondi ai suoi dubbi, porti un esempio pratico, ti assicuri che il concetto sia stato chiarito e approfittando della spiegazione recuperi il tempo perso incoraggiando tutto il corso a provare l’elemento appena esaminato.

oroscopo kung fu life scimmia

Scimmia

Avevi pianificato un allenamento extra coi tuoi amici ma hai passato tutto il tempo a risolvere i loro problemi e hai trascurato quello che ti sarebbe servito ripassare. Ora che avresti dovuto iniziare ad allenarti tu, il tappeto è occupato da un’altra lezione. Ogni tanto dovresti mettere te stesso al primo posto nelle tue priorità.

oroscopo kung fu life gallo

Gallo

Così poco tempo prima dell’esame per il passaggio di grado e così tante cose da rivedere, ripassare e migliorare. Ogni anno è lo stesso calvario: per dieci mesi te la prendi con comodo, dedicando alle lezioni giusto il tempo che ritagli dal resto e l’undicesimo mese ti ritrovi disperato a correre per riuscire a presentare un buon programma d’esame! Quando imparerai?

oroscopo kung fu life cane

Cane

Hai passato tutta la lezione a protestare nella tua mente, a borbottare sottovoce e a sbuffare come una teiera, ovviamente facendoti notare e riprendere dal maestro. Hai eseguito tutti gli esercizi ma non riesci proprio a tollerare di dover prendere ordini da quel particolare compagno. Speri che il messaggio gli sia arrivato!

oroscopo kung fu life maiale

Maiale

Hai presente Gastone, il cugino fortunato di Paperino? Ecco, in questo momento ti senti come lui. Mentre ti chini durante l’allenamento per legarti la scarpa eviti per un soffio la lancia che un tuo compagno distratto ha lasciato sfuggire di mano, al momento di fare la doccia nello spogliatoio l’acqua esce subito calda e quando a fine serata esci dalla palestra scopri di essere stato sorteggiato come vincitore di una seduta gratis di massaggi decontratturanti per schiena e gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.